rotate-mobile
Sport

Lazio-Fiorentina 1-1 | De Vrij usa la testa, Caicedo no: Babacar pareggia al 94'

I biancocelesti partono bene andando in vantaggio con De Vrij. Babacar pareggia su rigore

La Lazio pareggia 1 a 1 contro la Fiorentina, nella 14^ giornata di Serie A. Partita divertente sbloccata da Stefan De Vrij dopo 25 minuti. La partita resta equilibrata e al 94' su calcio di rigore Khouma Babacar pareggia i conti.

Si gioca buoni ritmi all'Olimpico con le due squadre che attaccano senza fronzoli. Al minuto 8 iniziativa di Thereau: palla fuori di poco. Rispondono i padroni di casa con Immobile che impegna la difesa dei toscani con l'inedita maglia verde. La partita è vivace. Al 18' Simeone impatta un buon cross di Biraghi da sinistro, disturbandosi con il compagno Thereau. Ne esce una parabola morbida da bloccare per Strakosha.

Al 21' risponde Luis Alberto: traiettoria strana per Sportiello, che mette la mano all'ultimo istante e la devia fuori. Al 26' la Lazio fa 1 a 0. Fantastico destro scodellato da Luis Alberto su punizione: De Vrij si insinua tra Astori e Pezzella, tramutando in rete il pallone. Tocca Sportiello, non basta. Brutta interpretazione difensiva della Fiorentina. 

La Lazio insiste, Lui Alberto sfiora il raddoppio e al 41' Inzaghi protesta per un presunto tocco falloso di Veretout su Parolo in area di rigore. Non è d'accordo Massa che lascia correre. Nella ripresa la partita resta su ritmi più che discreti con la Viola che attacca e la Lazio risponde in contropiede. Benassi e Chiesa impegna un attento Strakosha, mentre dall'altra parte è Luis Alberto a fare gioco. 

Le pagelle di Lazio-Fiorentina 

Pioli ci crede e così inserisce Babacar e Vitor Hugo per Thereau e Laurini. Risponde Inzaghi con Lukaku per Lulic. Al 70' Immobile scappa via in contropiede ma Sportiello gli nega la gioia del gol. Al minuto 85 cross di Lukaku e terzo tempo di Parolo: respinge Sportiello che salva la Fiorentina. Al 90' Strakosha salva la Lazio con un miracolo du Pezzella, ma grazie alla Var Massa torna indietro e da rigore per fallo di Caicedo sullo stesso Pezzella. Dal dischetto Babacar fa 1 a 1. 

Il tabellino di Lazio-Fiorentina

Lazio(3-5-1-1) - Straskosha 7; Bastos 6, De Vrij 7, Radu 6,5; Marusic 6 (76' Basta sv), Parolo 6, Leiva 6, Milinkovic 6, Lulic 5,5 (61' Lukaku 6); Luis Alberto 7 (87' Caicedo 4); Immobile 6. A disp. Vargic, Guerrieri, Wallace, Patric, Wallace, Mauricio, Luiz Felipe, Murgia, Neto, Palombi. All. Inzaghi.
Fiorentina (4-3-3) - Sportiello 6; Laurini 6 (65' Vitor Hugo 6), Pezzella 5,5, Astori 5,5, Biraghi 6; Benassi 5,5 (76' Saponara sv), Badelj 6, Veretout 6,5; Chiesa 6, Simeone 5,5, Thereau 5,5 (60' Babacar 5). A disp. Dragowski, Gaspar, Milenkovic, Olivera, Sanchez, Cristoforo, Zekhnini, Dias, Eysseric, Lo Faso. All. Pioli.
Marcatori - De Vrij (L), Babacar (F)
Ammoniti - Astori (F), Laurini (F), Radu (L)


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Fiorentina 1-1 | De Vrij usa la testa, Caicedo no: Babacar pareggia al 94'

RomaToday è in caricamento