rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lazio-Empoli: le formazioni, Caicedo sarà ancora il bomber

La formazione di Inzaghi negli ultimi giorni ha eliminato l'Inter ai calci di rigore in Coppa Italia e superato in trasferta il Frosinone. Gli azzurri toscani invece sono in caduta libera

La Lazio affronta oggi l'Empoli nell'anticipo della 23^ giornata di Serie A. Inzaghi non avrà a disposizione lo squalificato Parolo. Per il resto qualche cambio viste le condizioni di Immobile. A centrocampo sicuri del posto Milinkovic-Savic, che torna dal turno forzato di stop, e Lucas Leiva con l'ipotesi Berisha sulla mezzala di sinistra. In avanti Caicedo e Correa saranno le due punte, spazio all'esordiente Romulo.

Pochi dubbi per Beppe Iachini. In cabina di regia ci sarà Bennacer con Traore e Krunic ad agire da mezzali mentre Di Lorenzo e Pasqual saranno gli esterni della linea mediana a cinque. In attacco Ciccio Caputo sarà affiancato da Farias, alla seconda presenza con la maglia dei toscani. Oberlin, però, reclama spazio dal primo minuto. Si deciderà all'ultimo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic-Savic, Leiva, Berisha, Lulic; Correa, Caicedo. A disposizione: Guerrieri, Proto, Durmisi, Badelj, Basta, Cataldi, Marusic, Luis Alberto. Allenatore: Simone Inzaghi.

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Traore, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. A disposizione: Perucchini, Antonelli, Dell'Orco, Diks, Maietta, Nikolaou, Pajac, Acquah, Brighi, Ucan, Mchadlidze, Oberlin. Allenatore: Giuseppe Iachini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Empoli: le formazioni, Caicedo sarà ancora il bomber

RomaToday è in caricamento