rotate-mobile
Sport

Lazio brutta ma vincente: Keita e Lulic agganciano la Roma

La Lazio parta bene, attacca e passa con merito con Keita. Nella ripresa i toscani giocano meglio ma non riescono a far male ai timidi biancocelesti. Nel finale Lulic chiude i giochi

La Lazio vince 2 a 0 contro l'Empoli nel match della 6^ giornata di Serie A. Dopo 29 minuti di gioco i biancocelesti passano con Keita Balde. Nella ripresa i toscani giocano meglio ma non passano, Nel finale Senad Lulic chiude la pratica. Tre punti d'oro per Simone Inzaghi che aggancia la Roma in classifica

PRIMO TEMPO - Parte subito forte la Lazio con Immobile e Keita sfiorano il vantaggio. Dopo 8 minuti tegola per la Lazio che perde Biglia per un riacutizzarsi del suo infortunio: spazio di nuovo a Cataldi. Al 14' si vede l'Empoli: tocco in area per Pucciarelli, che tenta subito la girata verso la porta. Strakosha si abbassa e blocca. 

La Lazio gioca a sprazzi. Al 27' ci prova Keita ma Bellusci lo mura. Passano 2 minuti e Immobile ci prova: ottimo Skorupski. I padroni di casa insistono e passano, con merito al 29' con Keita. Anderson fa partire un traversone morbido, Bellusci di testa spazza sui piedi di Keita, che dall'interno dell'area scaglia il destro sul palo lontano. E' 1 a 0. L'Empoli è pure sfortunato perché perde Barba. Ko. Al suo posto Cosic. 

Al 44' Strakosha salva la Lazio. Coast to coast di Croce sulla sinistra, che poi appoggia per Pucciarelli. Cross al bacio, Gilardino in area anticipa Radu e impatta di testa: respinge il portiere. E' l'ultima emozione del primo tempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio brutta ma vincente: Keita e Lulic agganciano la Roma

RomaToday è in caricamento