rotate-mobile
Sport

Lazio – Eguren, c'è l'accordo. Si tratta Poulsen

Sarà Eguren il secondo rinforzo, dopo Floccari, per la Lazio in questa finestra di gennaio. Il centrocampista uruguyano, arriverà in prestito oneroso (500 mila euro) con riscatto fissato intorno ai 4 milioni. Eguren è stato avversario del biancocelesti in Europa League, segnando anche una rete al Madrigal. Il giocatore, classe '81, è un centrocampista duttile anche se agisce spesso nella zona centrale del campo, è dotato sia dal punto di vista tecnico che da quello fisico, ed ha una buona precisione nei passaggi e nelle conclusioni da fuori area.  Dopo l'inizio di carriera in Uruguay, Sebastian Eguren arriva in Europa. Prima Rosemborg, poi Hammarby ed infine Villareal dove trova spazio conquistando anche la maglia della nazionale Celeste. ''La Lazio ha chiamato il Villareal ed ha chiuso l'accordo. Entro poche ore firmeremo le carte e in mattinata (oggi ndr) Sebastian sbarcherà a Roma''.A dare conferma e' stato l'agente del giocatore, Josè Tarraga. ''L'accordo prevede un cessione in prestito con diritto di riscatto - ha dichiarato l'agente al sito 'lalaziosiamonoi.it' - Sebastian verra' a Roma sino a giugno e poi la Lazio decidera' se esercitare o no l'opzione di riscatto''.

Dopo la vittoria nel Lodo Ledesma, altro punto in favore di Claudio Lotito. Proprio sulla vicenda Ledesma, l’agente Vincenzo D’Ippolito non ci sta e promette battaglia: ''E’ una vergogna! – esordisce con tono furibondo il manager -  E' incredibile che il giudice non abbia preso minimamente in considerazione alcuni documenti che avevamo portato come prova. Il lodo è stato giudicato inammissibile in virtù del fatto che ultimamente Cristian è stato reintegrato negli allenamenti. Ma non è stato considerato il fatto che più volte poi il ragazzo è tornato ad allenarsi da solo''.

Sempre sul fronte mercato la Lazio sta provando a portare in biancoceleste Poulsen. Claudio Lotito e Igli Tare stanno accelerando nelle ultime ore per arrivare a Jakob Poulsen (26), esterno difensivo dell'Aarhus, in Danimarca. Il danese, nel giro della nazionale, può essere schierato sia come esterno basso, sia come centrocampista di fascia destra. E' un lottatore e un discreto crossatore. Prende sempre più corpo la possibile cessione di Stephan Lichtsteiner (26) sempre più vicino alla Premier League (West Ham, Arsenal e Tottenham), mentre Juan Camilo Zuniga (25) pare sempre più difficile da raggiungere. Da registrare anche le dichiarazioni di Enrico Preziosi. Il Presidente del Genoa, intervenuto a Radio Sei, ha parlato del possibile scambio Ledesma-Zapater: ''Attualmente non ho ricevuto chiamate da Lotito, ma se  Lotito dovesse chiamarmi perchè ha bisogno di un giocatore e nella trattativa dovesse rientrare Ledesma certamente non ci tireremmo indietro''.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio – Eguren, c'è l'accordo. Si tratta Poulsen

RomaToday è in caricamento