rotate-mobile
Sport

Lazio-Dnipro, Pioli vuole vincere: "Europa League competizione prestigiosa"

Il tecnico laziale: "Loro sono nel pieno del loro campionato e vorranno giocarsi la partita a viso aperto ma per noi è fondamentale iniziare con un risultato positivo"

Stefano Pioli chiede alla Lazio di dimenticare l'eliminazione in Champions League e concentrarsi sull'Europa League. Alla vigilia dell'esordio in Europa League con il Dnipro, finalista dell'ultima edizione, il tecnico vuole tre punti. 

"L'Europa League è molto competitiva e bisogna reagire - aggiunge l'emiliano -. Abbiamo centrato l'obiettivo dichiarato la scorsa stagione, avevamo a disposizione un sogno ma non ci siamo riusciti ora pensiamo al futuro. L'Europa League è una competizione prestigiosa. Il girone è complicato ma equilibrato ed è importante iniziare con il piede giusto".

Testa quindi alla sfida di domani sera alla Dnipro Arena di Dnipropetrovsk. "La loro è una squadra che abbina qualità al gruppo - rileva -, ha fisicità intensità e buona tecnica. Sono nel pieno del loro campionato e vorranno giocarsi la partita a viso aperto ma per noi è fondamentale iniziare con un risultato positivo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Dnipro, Pioli vuole vincere: "Europa League competizione prestigiosa"

RomaToday è in caricamento