rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio-Dnipro, probabili formazioni: chance per Matri

Per superare la fase a gironi e accedere ai sedicesimi di finale della seconda competizione continentale ai biancocelesti basterebbe un semplice pareggio, ma Pioli vuole vincere

La Lazio affronta il Dnipro alla ricerca dei punti neccesari per il passaggio del turno in Europa League. L'unico precedente tra le due formazioni è quello del 17 settembre scorso, quando la Lazio vide sfumare il successo in terra ucraina proprio in pieno recupero, con Seleznyov che riuscì a rimontare la segnatura iniziale di Milinkovic-Savic al minuto 94.

Pioli dovrà fare a meno dello squalificato Keita. A destra torna Konko che agirà a protezione di Berisha assieme a Mauricio, Gentiletti e Radu. In avanti sarà data fiducia a Matri, ai cui lati giocheranno quasi sicuramente Candreva e Kishna. 

Nel Dnipro manca capitan Rotan, out per squalifica e gli infortunati Fedorchuk e Ruiz. Il modulo scelto dall'allenatore Markevych dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Bruno Gama, Bezus e Matheus incaricati di supportare l'unica punta Seleznyov.

PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3) -
Berisha; Konko, Mauricio, Gentiletti, Radu; Milinkovic-Savic, Cataldi, Parolo; Candreva, Matri, Kishna. Allenatore: Pioli.
DNIPRO (4-2-3-1) - Boyko; Fedetskiy, Gueye, Douglas, Leo Matos; Cheberyachko, Edmar; Bruno Gama, Bezus, Matheus; Seleznyov. Allenatore: Markevych.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Dnipro, probabili formazioni: chance per Matri

RomaToday è in caricamento