rotate-mobile
Sport

Rimonta e poker: la Lazio sfata tabù Olimpico dopo 3 mesi

Dopo appena cinque minuti il Chievo passa con Cesar. Ad inizio ripresa lo stesso Cesar viene espulso. Candreva poi pareggia su rigore e rimonta con Cataldi. Nel finale altro gol di Candreva e rigore sbagliato da Paloschi. Nel recupero c'è gloria anche per Keita

La Lazio vince 4 a 1 contro il Chievo, nella 21^ giornata di Serie A. E' Bostjan Cesar che, dopo appena 5 minuti, sblocca il match dell'Olimpico. Ad inizio ripresa lo stesso Cesar viene espulso. Ci pensa allora Antonio Candreva su rigore a pareggiare i conti. A fare esplodere la Curva Nord ci pensa Danilo Cataldi con un super gol. Nel finale altro gol di Candreva e rigore sbagliato da Alberto Paloschi. Nel recupero c'è gloria anche per Keita Balde Diao. 

PRIMO TEMPO - La Lazio, già dalle prime fasi, attacca la difesa clivense ma al 5' è il Chievo a pasare. Punizione perfetta di Birsa che pesca Cesar: Berisha esce male e la palla entra in rete.

Olimpico sotto choc. Ottavo gol subito in stagione dalla Lazio nei primi 15 minuti. La reazione laziale è affidata a Keita che rientra e calcia col mancino: respinge Bizzarri. 

Il Chievo però gioca bene e Pinzi, al 11', impegna Berisha. La gara è viva. Al 23' Inglese si crea una buona occasione e calcia: attento questa volta Berisha. La Lazio non riesce a sfondare e allora ci prova da fuori area con Milinkovic-Savic: palla a lato. Pioli, scatenato in panchina, incita i suoi a cambiare marcia. 

Al 40' Lazio vicina al pari ma Bizzarri vola in due occasioni. Crossi di Lulic per Djordjevic: il colpo di testa del serbo viene disinnescato da Bizzarri. L'azione prosegue e Keita, con un tiro-cross, pesca Parolo: colpo di tacco alla Crespo rispento ancora dall'ottimo Bizzarri che salva il Chievo. La squadra di Pioli insiste ma il primo tempo si chiude con il Chievo avanti. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa la Lazio si presenta con Matri per Djordjevic. Passano trenta secondi e Keita viene affossato da Cesar: doppio giallo ed espulsione.

Chievo in 10. Maran corre così ai ripari: Sardo per Inglese. La Lazio ci crede e aumenta la pressione. Al 51' punizione di Parolo alta. I biancocelesti attaccano a testa bassa. 

Al 60' secondo cambio per Pioli: esce Milinkovic-Savic, al suo posto entra Miro Klose. Passano due minuti e il tedesco ha una buona chance ma la spreca mandandola sul fondo. I biancocelesti insistono e ottengono un rigore per un contatto sospetto tra Gobbi e Candreva in area. 

Dal dischetto Candreva non sbaglia: è 1 a 1. Pioli però vuole vincere e le prova tutte: Felipe Anderson per Konko. Passano pochi istanti e la Lazio sorpassa il Chievo. La firma è di Cataldi. Tiro al volo del giovane laziala che passa tra una selva di gambe e batte Bizzarri: è 2 a 1

Al minuto 81' Candreva va ancora in gol. Giocata di Anderson che salta Gobbi al limite dell'area e appoggia per Candreva che si gira, calcia con il destro sul secondo palo e trova il tris.

E' 3 a 1. Partita chiusa. Anche perché il Chievo sbaglia anche un rigore. Radu affossa Paloschi, viene espulso, ma dal dischetto Berisha si riscatta e ipnotizza l'attaccante del Chievo.

Nel finale arriva anche il 4 a 1. Sul ribaltamento di fronte porta palla Lulic per tutto il campo, allarga per Candreva che con un tocco morbido crossa al centro dell'area e Keita schiaccia di testa battendo un incolpevole Bizzarri. E' l'ultima emozione del match. La Lazio, dopo tre mesi, torna a vincere all'Olimpico.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Lazio (4-3-3):
Berisha 6; Konko 6  (70' Felipe Anderson 6), Bisevac 6, Radu 5,5, Lulic 6,5; Milinkovic-Savic 5 (60' Klose 6), Cataldi 6,5, Parolo 6; Candreva 7, Djordjevic 5 (46' Matri 6), Keita 6,5. A disp.: Guerrieri, Matosevic, Braafheid, Basta, Patric, Onazi, Mauri. All.: Pioli 
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 7; Cacciatore 5,5, Dainelli 6, Cesar 6, Gobbi 5,5; Pinzi 6,5 (75' Mpoku 6), Castro 6, Radovanovic 6; Birsa 6,5 (66' Frey 6); Inglese 6 (48' Sardo 6), Paloschi 5. A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Spolli, Costa, Pellissier. All.: Maran 
Marcatori: Cesar (C), 2 Candreva (L), Cataldi (L)
Espulso: Cesar (C), Radu (L) 
Ammoniti: Lulic (L), Cataldi (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimonta e poker: la Lazio sfata tabù Olimpico dopo 3 mesi

RomaToday è in caricamento