rotate-mobile
Sport

Lazio-Cesena 3-0 | Candreva, Parolo e Mauri: tre punti made in Italy

Candreva apre la danze, Parolo raddoppia e Mauri la chiude. Biancocelesti col fiocco giallo per i Marò. Di nuovo piena la Curva Nord

La Lazio vince 3 a 0 contro il Cesena nella 2^ giornata di Serie A. Nel primo tempo Antonio Candreva, con un bel tiro al volo, sblocca il match. Nella ripresa Marco Parolo raddoppia e Stefano Mauri la chiude. Primi tre punti per Stefano Pioli da laziale. 

LE SCELTE - Pioli non abbandona il 4-3-3 ma è costretto a fare a meno di Radu, sostituito dall'olandese Edson Braafheid. Esordio in difesa per Santiago Gentiletti, mentre in attacco Filip Djordjevic scalza Miro Klose dal ruolo di centravanti titolare. Niente di nuovo rispetto alla prima uscita stagione per il Cesena di Pierpaolo Bisoli, che conferma in toto l'undici capace di battere in casa per 1-0 il Parma. 

PRIMO TEMPO - Subito Lazio in attacco. Al munuto 8 punizione guadagnata in posizione centrale da Djordjevic. Zolla interessante per poter vedere il primo tiro in porta della gara. Calcia Candreva ma Leali è bravo a deviare in corner. Keita si accentra dalla sinistra e prova il tiro a girare di destro. De Feudis intercetta. Buono l'approccio dei padroni di casa. Al 15' ancora Candreva. Il numero 87 si gira in un fazzoletto e calcia: palla fuori di niente. 

Il gol è maturo e la firma è del solito Candreva. Keita allarga per Braafheid che serve un cross lungo sul secondo palo. Accorre Candreva, dimenticato dalla difesa avversaria, e trova il destro al volo a meno di due metri dalla porta. Nessuna possibilità di intervento per Leali, folgorato dalla botta di Candreva. La squadra di Pioli domina e amministra il vantaggio. 

Al 28' veementi proteste biancocelesti per un rigore non concesso di Irrati. Candreva brucia in area Renzetti, che gli tira il braccio e lo fa cadere. Il contatto c'è stato, ma di intensità davvero lieve e quindi giusta all'apparenza la chiamata arbitrale. Al 31' chance per Lulic. Occasione per il centrocampista, che si inserisce con perfetto tempismo in area e stacca su cross perfetto del solito Braafheid. Incornata troppo alta per impensierire Leali. 

SECONDO TEMPO - Bisoli cambia: fuori Rodriguez e De Feudis, dentro Mazzotta e Djuric. Al 52' Lulic si mangia il gol del 2 a 0. Errore di Mazzotta, recupera palla Candreva e serve palla bassa in area, Keita fa velo ed arriva Lulic, che sbaglia un rigore in movimento. Bravo Leali nel deviare in angolo, ma troppo frettolosa la conclusione del bosniaco. Il raddoppio arriva al 56' con Parolo. Immenso Candreva quest'oggi: il numero 87 buca la difesa sulla sinistra e serve un traversone morbido sul secondo palo. Inserimento e terzo tempo perfetti di Parolo che stacca di testa ed incrocia alla destra di Leali, freddato ancora una volta da pochi passi senza alcuna possibilità di porre rimedio.

Pioli cambia: Klose e Mauri entrano al posto di Djordjevic e Lulic. Al 77' numeri di Marilungo sulla destra, che manda in confusione Braafheid e Parolo per ben due volte. Il cross sul primo palo è però di troppo facile lettura per Berisha. Candreva non si accontenta. Parte da destra, si accentra e fa partire un gran tiro dal vertice sinistro dell'area del Cesena. Palla veloce e rimbalzo ingannevole, ma Leali è ancora bravo a smanacciare in angolo, successivamente non sfruttato dalla Lazio. Finisce così.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (4-3-3):
Berisha 6; Basta 6,5, De Vrij 6, Gentiletti 6,5, Braafheid 6,5; Parolo 6,5, Biglia 6, Lulic 6,5 (70' Mauri 6,5); Candreva 7, Djordjevic 6 (60' Klose 6), Keita 6,5 (85' Felipe Anderson sv). A disp.: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Cana, Pereirinha, Onazi, Konko, Ledesma,Tounkara. All.: Pioli
Cesena (4-3-3): Leali 5,5; Capelli 5, Volta 5,5, Lucchini 5,5, Renzetti 5 (64' Giorgi 6); De Feudis 5 (46' Mazzotta 5,5), Cascione 6, Coppola 6; Brienza 5,5, Marilungo 5, Rodriguez 5 (46' Djuric 6). A disp.: Agliardi, Bressan, Nica, Perico, Krajnc, Valzania, Zé Eduardo, Carbonero, Garritano. All.: Bisoli
Marcatori: Candreva (L), Parolo (L), Mauri (L)
Ammoniti: Lucchini (C), Parolo (L), Biglia (L), Braafheid (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Cesena 3-0 | Candreva, Parolo e Mauri: tre punti made in Italy

RomaToday è in caricamento