rotate-mobile
Sport

Lazio-Catania 2-1, le pagelle: Candreva top. Male Saha

Etnei in vantaggio con un tocco rocambolesco di Izco. Ma la Lazio non demorde e uno sciagurato autogol di Legrottaglie e Candreva, su rigore, perfeziona la rimonta

A differenza del primo tempo il secondo è stato ricco di emozioni. La Lazio è riuscita a ribaltare il risultato in soli due minuti grazie ad uno sfortunato intervento di Legrottaglie e un rigore di Candreva. Il Catania, nonostante il vantaggio, non ha mai dato l'idea di riuscire a gestire la partita.

I VOTI
Lazio (4-1-4-1):
Marchetti 6; Gonzalez 6, Cana 6, Biava 5,5, Radu 5,5; Ledesma 6,5; Candreva 7, Onazi 5,5 (18' st Ederson 6,5), Hernanes 5,5 (30' st Klose sv), Lulic 6; Saha 5 (18' st Kozak 5,5). A disp.: Bizzarri, Strakosha, Crecco, Pereirinha, Mauri, Stankevicius, Antic, Rozzi. All.: Petkovic 6
Catania (4-3-3): Andujar 5; Alvarez 5, Legrottaglie 5, Bellusci 4,5, Marchese 6; Izco 6,5, Lodi 5,5, Biagianti 5,5 (41' st Doukara sv); Barrientos 4,5, Bergessio 5,5, Gomez 5 (33' st Castro sv). A disp.: Frison, Terracciano, Rolin, Ricchiuti, Salifu, Cani, Keko, Petkovic. All.: Maran 5

MIGLIORI TODAY
Candreva 7 - Si batte come un leone per 90' e capitalizza il rigore con grande precisione. Le migliori occasioni della Lazio partono dai suoi piedi, anche se la fortuna non lo assiste.
Ederson 6,5 - Entra e spacca la partita con la sua dinamicità. Molto bravo senza palla, prezioso con la sfera tra i piedi. 

PEGGIORI TODAY
Saha 5 - Ora che è tornato Klose, difficilmente rivedrà il campo anche perché stecca la prima occasione buona. Non inquadra la porta da due passi e, prima di un colpo di testa su Andujar, sbaglia una miriade di appoggi.
Hernanes 5,5 - Bene nel primo tempo, quando la Lazio è in forcing. Meno bene nel secondo, quando dovrebbe caricarsi la squadra sulle spalle e guidare la rimonta. Non è un caso che Petkovic lo spedisca in doccia e preferisca Klose.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Catania 2-1, le pagelle: Candreva top. Male Saha

RomaToday è in caricamento