rotate-mobile
Sport

Lazio-Catania 1-1: Klose segna, Bergessio anche

La squadra di Edy Reja, incerottata, pareggia all'Olimpico contro la gagliarda squadra di Montella. Le reti sono una per tempo. Prima ci pensa il solito Klose a sbloccare il match poi pareggiato da Bergessio al 18' della ripresa

La Lazio spreca una chance, pareggia in casa per 1 a 1 contro il Catania di Vincenzo Montella e fallisce l'aggancio alla Juventus. La squadra di Reja parte bene ma si perde e non riusce a difendere l'1-0 segnato di testa dal solito Miroslav Klose su assist di Brocchi al 17' del primo tempo. Nella ripresa i siciliani trovano un meritato pareggio con la girata sottomisura dell'attaccante argentino Bergessio. Biancocelesti a quota 14 punti, Catania a 10.

IL MATCH - Subito Catania in avanti; cross di Marchese, Marchetti esce e blocca. La Lazio risponde: cross di Cissè per Sculli dimenticato dalla difesa catanese; l'esterno laziale stoppa male e viene chiuso in angolo. Per poi riprovarci con Sculli ma senza fortuna. Al 13’, altra azione interessante del Catania; cross di Lodi, velo di MAxi Lopez per la corrente Almiron; tiro di prima del centrocampista contratto da Biava. La partita è vibrante e al 20’, la Lazio passa: cross perfetto di Brocchi, Klose anticipa tutti e porta in vantaggio la squadra biancoceleste. Che bomber Klose. Al 25’ Lazio vicina al 2 a 0: Sculli lanciato a rete colpisce il palo esterno; forse una leggera deviazione di Andujar. Il Catania però non molla e in contropiede ci prova: cross di Lodi per Maxi Lopez che mette in mezzo per Almiron; tiro deviato in angolo. Al 35’ Almiron ci prova da fuori ma Marchetti si allunga e devia in corner. La Lazio sfortunata con l’infermeria: Biava va ko e al suo posto Diakite.

Nella ripresa, subito Lazio in avanti; azione personale di Klose che aggira Almiron a centrocampo; il tedesco prova un filtrante per Cissè ma il pallone viene respinto da Spolli. La palla arriva a Lulic che da circa trenta metri prova il colpaccio ma la palla finisce sul fondo. Il Catania però non sta a guardare e Marchetti chiude con una stupenda parata su Bergessio che raccoglie un cross sporco di Marchese calciando da pochi metri a botta sicura. Pareggio del Catania con Bergessio! Cross di Marchese, goffo intervento di Stankevicius e Bergessio è il più lesto lesto ad approfittarne e con un preciso destro insacca per il pareggio, al 18’. Al 37', numero di Catellani su Stankevicius; l'attaccante mette in mezzo per Almiron anticipato all'ultimo da Brocchi. Nel finale succede poco e nulla e il risultato non cambia.

>> LE PAGELLE <<

LA SVOLTA - L'aspetto fisico conta nel calcio e la Lazio, questa volta, ha subito la grinta degli entei. Reja aveva una rosa a disposizione ridotta e il calo fisico si è visto.

POST GARA - C'è un pò di rammarico nel tecnico Edy Reja: "Nel primo tempo benissimo abbiamo avuto quattro occasioni per chiudere ma c'è mancata un pò di lucidità. Cisse paga le partite ogni tre giorni e il periodo,lui ha un potenziale importante di velocità e di tiri in porta, spero possa sbloccarsi al più presto. Come lui anche Konko e Lulic. Stankevicius? Ha fatto una grande partita al di là dell'azione sfortunata del gol".

TABELLINO - LAZIO-CATANIA 1-1

Lazio (4-3-3): Marchetti 7; Konko 6, Biava 6 (43' Diakitè 5,5), Stankevicius 5, Radu 6; Brocchi 6,5, C. Ledesma 6, Lulic 6; Cisse 5 (12' st Hernanes 5,5), Klose 7, Sculli 6 (25' st Kozak 5,5). A disp.: Bizzarri, Scaloni, Cana, Rocchi. All.: Reja 5,5.
Catania (5-3-2): Andujar 6; Izco 6, Bellusci 6, Legrottaglie 6, Spolli 6, Marchese 6; Almiron 6,5, Lodi 6, Delvecchio 6 (18' st Lanzafame 6); Bergessio 6,5, Maxi Lopez 6 (21' st Catellani 6). A disp.: Campagnolo, Paglialunga, Sciacca, Ricchiuti, Barrientos. All.: Montella 6,5.
Arbitro: Gava
Marcatori: 17' Klose, 18' st Bergessio
Ammoniti: Marchese, Spolli, Lanzafame, Bergessio e Lodi (C), Lulic (L)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Catania 1-1: Klose segna, Bergessio anche

RomaToday è in caricamento