rotate-mobile
Sport

Lazio contro il Cagliari tra entusiasmo e voci di mercato

La semifinale di Coppa Italia ha portato euforia tra i tifosi. Sul fronte mercato ci sono le voci che vogliono Pandev al Bayern Monaco e Brocchi alla Fiorentina. Lotito e i diretti interessati però smentiscono

Ghiotta occasione domenica per la Lazio per avvicinare il quarto posto. Fiorentina e Napoli, che precedono i biancocelesti in classifica, sono infatti impegnate in due match complicati e potrebbero perdere punti a tutto vantaggio degli uomini di Delio Rossi.

All'Olimpico però arriva un Cagliari lontano parente della squadra strapazzata all'andata da Zarate e compagni. La squadra di Allegri ha infatti trovato la quadratura del cerchio e viaggia a vele spiegate verso la salvezza. Nell'ultima trasferta ha inchiodato sul pari i campioni d'Italia dell'Inter ed in quella prima ancora ha fatto soffrire e non poco la Roma, vincente solo all'ultimo minuto. Da 13 turni poi Acquafresca e compagni segnano almeno un gol a partita.

Una gara difficile quindi con in più  l'incognita dei 90 minuti infrasettimanali contro il Torino sulle gambe. Novanta minuti che hanno regalato la semifinale e tanto entusiasmo, alla squadra, ma anche ai tifosi che sognano ora la finale e soprattutto vedono avvicinarsi l'ingresso in Europa.

Una distrazione in più per i biancocelesti proviene dalle voci di mercato. Infatti ieri si è diffusa in maniera prepotente la notizia dell'interesse del Bayern Monaco per Goran Pandev, già l'anno scorso nelle mire dei bavaresi. Il macedone è in trattativa per rinnovare il contratto e gli incontri avuti sinora con la società non hanno prodotto i risultati sperati. Lotito minimizza e giura che si troverà presto un accordo. Intanto però circolano anche le voci sul possibile sostituto dell'ex interista. Si tratta di Rodrigo Palacio, 27enne bomber del Boca Juniors.

Altra voce, in questo caso pare più concreta, è quella che riguarda la partenza di Brocchi. Il giocatore potrebbe in settimana tornare a Firenze per riabbracciare Prandelli. Lui però smentisce dicendosi fiero di indossare la casacca biancoceleste.

Per quanto riguarda la formazione anti Cagliari, Delio Rossi dovrebbe confermare il tridente Zarate, Pandev, Rocchi, soprattutto dopo la brutta prova di Foggia nel primo tempo contro il Torino. A centrocampo, Dabo è squalificato. A sostituirlo sarà Brocchi. Al centro agirà Ledesma, mentre dall'altra parte è ballottaggio tra Mauri e Meghni. In difesa, il quartetto dovrebbe essere composto da Lichtsteiner, Diakitè, Rozenhal e Kolarov. In porta torna Carrizo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio contro il Cagliari tra entusiasmo e voci di mercato

RomaToday è in caricamento