rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Lazio-Borussia Monchengladbach 2-0 | Vittoria senza fatica: ora c'è lo Stoccarda

Biancocelesti subito in vantaggio con Candreva, raddoppiando poi con Gonzalez. Nella ripresa le emozioni latitano

La Lazio batte il Borussia Monchengladbach per 2 a 0 e supera i sedicesimi di finale di Europa League. Il primo tempo inizia bene per i biancocelesti che passano con un gol di Antonio Candreva. I tedeschi vanno ko poi con il gol a firma Alvaro Gonzalez che segna il 2 a 0. Bella la cornice del pubblico bianco verde. Pessime le notizie fuori lo stadio dove 3 tifosi tedeschi sono stati accoltellati. La Lazio al prossimo turno troverà lo Stoccarda.

IL MATCH - Entrambe le squadre partono con schieramenti abbottonati e un 4-5-1. I tedeschi, tuttavia, sono obbligati a segnare per passare il turno e dovranno fare la partita. Il Borussia affida la propria regia a Marx, il giocatore in grado di guidare i propri compagni in mezzo al campo. Al minuto 8 Biava sceglie male il tempo dell'intervento e per poco non parte una pericolosa azione dei tedeschi: De Jong viene fermato in fuorigioco, ma la sua posizione era regolare. In ogni caso, Konko era stato bravo a chiudere e recuperare la palla.

La Lazio poco dopo passa. Dominguez, già incerto in altre circostanze in questo avvio, si fa soffiare la palla sulla propria trequarti da Candreva. Il centrocampista romano si invola tutto solo verso l'area e batte Ter Stegen in uscita. Goal fondamentale in chiave qualificazione. Stordito il Moenchengladbach: già 2-3 errori in fase di palleggio da parte degli uomini di Favre, che paiono non capacitarsi dell'erroraccio di Dominguez che ha causato la rete dello svantaggio. La Lazio pare in totale controllo della partita.

Latitano le emozioni. Fino a questo momento, l'unica cosa che si è fatta notare nel Borussia in questo primo tempo è la giacca di Favre, colorata di un improbabile verde fluorescente. Ci pensa allora la Lazio ad animare la serata. Al 33' Radu si coordina dal limite e calcia di sinistro. Ter Stegen, poco e mal protetto dalla difesa, respinge in modo difettoso lasciando la sfera troppo vicina alla porta. Gonzalez è il primo ad arrivare sulla palla e la spedisce sotto la traversa di destro.

E' quasi fatta. Al 3' della ripresa Stranzl mette in corner un attimo prima che Floccari potesse colpire da pochi passi. Bella azione di Younes, che semina un paio di avversari prima di concluere fuori da posizione defilata: nessun problema. Al 22' bel destro secco da fuori di Stranzl, Marchetti si distende sulla destra e blocca senza affanni.

Anche il portiere laziale entra nel tabellino di questa partita con la sua prima parata. Al 36' bel sinistro di De Jong, para Marchetti e sulla ribattuta è bravo Lulic ad allontanare il pericolo. Finisce così. La Lazio passa il turno. Ora c'è un'altra tedesca, lo Stoccarda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Borussia Monchengladbach 2-0 | Vittoria senza fatica: ora c'è lo Stoccarda

RomaToday è in caricamento