rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio-Bologna, probabili formazioni: Keita guida l'attacco, rientra Radu

Per il debutto casalingo in campionato contro i felsinei Pioli, orfano di Klose, si affiderà ancora all'ex primavera, Kishna pronto a subentrare. In difesa rientra Radu

Dopo aver sconfitto il Bayer Leverkusen nell'andata del preliminare di Champions League, la Lazio è pronta all'esordio in campionato.

La prima giornata vedrà i biancocelesti scendere in campo di fronte al proprio pubblico contro il neo-promosso Bologna.

Difficile prevedere con esattezza le scelte di formazione da parte di Pioli. La logica vuole che in vista del ritorno contro i tedeschi, previsto per mercoledì in Germania, qualche titolare possa essere lasciato a riposo, tuttavia, all'inizio della stagione giocare più partite di fila può aiutare i calciatori ad entrare più velocemente in forma.

QUI LAZIO - Orfano degli acciaccati Marchetti e Djordjevic, Pioli non potrà contare neanche su Miro Klose (out queasi un mese per uno stiramento). Tra i pali ci sarà ancora Berisha, mentre la linea difensiva dovrebbe cambiare per metà rispetto all'ultima gara: confermati Basta e de Vrij, le novità saranno Gentiletti e Radu. Lulic tornerà a centrocampo con Biglia e Parolo, mentre in attacco, Felipe Anderson e Candreva supporteranno l'unica punta Keita. Dalla panchina pronto a subentrare il nuovo acquisto Kishna. Dopo aver siglato un nuovo accordo con il club, in panchina ci sarà anche Stefano Mauri, il cui impiego tuttavia, appare molto improbabile.

QUI BOLOGNA - Tra le fila degli emiliani faranno il proprio esordio diversi giocatori. In porta ci sarà Mirante, mentre a centrocampo si vedranno Crisetig e Brighi. In attacco Franco Brienza, si muoverà alle spalle di Acquafresca e del neo-acquisto Destro, che contro la Lazio vivrà una sorta di derby personale, visto il suo recente passato in giallorosso.  Oltre allo squalificato Mbaye, Delio Rossi dovrà fare a meno degli indisponibili Zuculini, Gastaldello e Rizzo.

Le probabili formazioni:

LAZIO (4-3-3) - Berisha; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Keita, Felipe Anderson. All. Pioli. A disp. Guerrieri, Konko, Mauricio, Hoedt, Patric, Braafheid, Morrison, Cataldi, Onazi, Milinkovic-Savic, Oikonomidis, Mauri, Kishna.

Indisponibili: Marchetti, Djordjevic, Klose Squalificati: nessuno Diffidati: nessuno

BOLOGNA (4-3-1-2) - Mirante; Ferrari, Rossettini, Oikonomou, Masina; Pulgar, Crisetig, Brighi; Brienza; Acquafresca, Destro. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Ceccarelli, Morleo, Crimi, Diawara, Silvestro, Falco, Mancosu. All.: Rossi

Indisponibili: Zuculini, Gastaldello, Rizzo Squalificati: Mbaye

Arbitro: Rocchi di Firenze

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Bologna, probabili formazioni: Keita guida l'attacco, rientra Radu

RomaToday è in caricamento