rotate-mobile
Sport

La Lazio pronta per la Coppa Italia. Pioli: "Vogliamo l'Europa"

Avversario il Bassano Virtus. Il neo tecnico: "La nostra rosa è all'altezza. Serve mentalità vincente"

Il tecnico biancoceleste, Stefano Pioli, è soddisfatto del mercato del presidente Lotito e non vede l'ora di esordire, in gare ufficiali, con la Lazio: "La società mi ha messo in condizione di allenare una squadra all'altezza di centrare l'obiettivo, che è l'Europa. Quale Europa sarà dipenderà da noi. Fanno più presa i fatti delle parole". 

Ora però è il momento delle cessioni. Occasione per fare il punto della situazione la conferenza stampa alla vigilia della partita di Coppa Italia di domani contro il Virtus Bassano. "Ero d'accordo che mi sarei preso un mese di tempo per fare delle valutazioni - spiega l'allenatore -. La società ne è a conoscenza. Ci sarebbe bisogno di snellire un pò la rosa, quest'anno purtroppo abbiamo solo due competizioni. La società e i diretti interessati sanno che ci potrebbe essere qualche cessione". 

Domani, cè l'esordio in Coppa Italia con il Bassano Virtus. "Ci teniamo a cominciare bene, è la prima partita ufficiale e voglio vedere i frutti del lavoro della preparazione - dice l'emiliano -. La società mi ha messo a a disposizione un organico completo che se la può giocare ogni partita contro ogni avversario. Dobbiamo avere una mentalità vincente. E dobbiamo giocare sempre per vincere e fare i tre punti. Come gli atleti che fanno i 100 metri non possono pensare di rallentare agli 80 metri nè fermarsi ai 100 metri così noi dobbiamo avere l'adrenalina tutto l'anno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lazio pronta per la Coppa Italia. Pioli: "Vogliamo l'Europa"

RomaToday è in caricamento