Lazio - Bari 1 - 0 | Il Profeta Hernanes dice Champions

La Lazio accarezza il sogno Champions e arriva a 48 punti. Il Bari ripiomba nell'incubo e ora solo un miracolo potrebbe permettergli di salvarsi. La classifica, intanto, per i pugliesi dice 15 punti

La Lazio vuole approfittare del ko a Lecce della Juve e dopo qualche tentennamento a cavallo dei mesi di dicembre e gennaio, vuole dare continuità agli ultimi risulatati. Si fa male Muslera in allenamento ed esce zoppicante dal campo per una distorsione alla caviglia. Il portiere, nemmeno in panchina, sarà sostituito dal suo numero 12, Tommaso Berni. In panchina il giovanissimo Berardi. Centrocampo sudamericano con Ledesma, Gonzalez e Matuzalem alle spalle di Hernanes.

Primo tempo - Proprio il Profeta al 6' sblocca il match. Cross di Sculli, inserimento di Hernanes che colpisce al volo di destro e sorprende Gillet: Lazio avanti. I ritmi non sono alti ma i biancocelesti continuano ad attaccare soprattutto sulla fascia sinistra dove opera Sculli. Hernanes tira spesso in porta ma non trova il 2 a 0. Reja può essere soddisfatto di quanto ha espresso sino ad ora la sua squadra con il Profeta leader in mediana. Il Bari è alle corde e Gillet salva più volte la baracca parando sempre su Hernanes. Il Bari non riesce a spezzare il ritmo della Lazio che è precisa nei passaggi.

Secondo tempo
- La Lazio gestisce bene il ritmo ma il gol del 2 a 0 non arriva. Hernanes e Kozak ci provano ma la porta di Gillet resiste. Al 13' grande occasione per il Bari, una serie di rimpalli e la palla arriva a Donati che da solo spara su Berni. Si salva la Lazio. Il Bari sembra aver ritrovato vigore, Berni è costretto all'uscita alta su Castillo. I biancocelesto vanno ancora vicino al gol con un cross di Lichtsteiner, tiro al volo di Sculli di piatto destro, Gillet salva con il ginocchio. Mutti stravolge i suoi e ora il Bari prova il tutto per tutto con in campo contemporaneamente Rudolf, Ghezzal, Castillo e Alvarez. La Lazio però si difende con ordine e non rischia mai conquistando una vittoria importante.

 

TABELLINO E PAGELLE

Lazio (4-2-3-1): Berni 6; Lichsteiner 6.5, Biava 6.5 (27' st Stendardo sv), Dias 6.5, Radu 6.5; Ledesma 6.5, Matuzalem 6.5; Gonzalez 6 (19' st Brocchi 6), Hernanes 7 (40' st Zarate s.v.), Sculli 6.5; Kozak 6. A disp.: Berardi, Scaloni, Bresciano, Floccari. All.: Reja.

Bari (4-4-2): Gillet 7; A. Masiello 5.5, Glik 5.5, Rossi 6, Parisi 5.5 (27' st Ghezzal sv); Almiron 6, Gazzi 5, Donati 5.5, Bentivoglio 5.5 (1' st Castillo 5); Alvarez 5, Okaka 5 (27' st Rudolf sv). A disp.: Padelli, Raggi, Codrea, Romero. All.: Mutti.

Arbitro: Pierpaoli

Marcatori: 6' Hernanes.

Ammoniti: Rossi (B), Almiron (B), Ghezzal (B), Matuzalem (L)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (9)

  • primo tempo ottimo, ho visto una certa Lazio di una volta... secondo tempo con un buon bari che ha cercato di attaccare in tutti i modi ma la difesa della Lazio non si è smentita. avanti tutta popolo della capitale!

    • Avatar anonimo di freddy
      freddy

      NOBIS SEI un pupazzo

  • Avatar anonimo di Max SSL1900
    Max SSL1900

    Un grande portiere del Bari ha evitato che il risultato fosse più rotondo.Non ci curiamo dei giornalai gli obiettivi vanno centrati non dichiarati perchè rischiamo di fare la fine della squadra che fino a 3 settimane fà era la più forte del mondo e doveva vincere scudetto e champion's invece continua a guardarci dal basso.

    • Avatar anonimo di freddy
      freddy

      max sei un buf fone falla finita

    • Ma gli ultimi 4 derby dalla capitale chi l'ha vinto? Ma la lazie in champion dove sta? Allora zitto e continua a goderti il vostro momento ke prima o poi finira'!

      • ah juan carlos, devo sparà sulla croce rossa? siete da circo

Notizie di oggi

  • Attualità

    Residence Bastogi, pioggia nelle case e mura distrutte dall'umidità: "Raggi ci ha mentito"

  • Cronaca

    Ex Penicillina, lunedì lo sgombero: deviati i bus Cotral. Chiusure sulla Tiburtina: i percorsi alternativi

  • Politica

    Rifiuti: Ama lustra il centro e le vie delle shopping, ma la periferia è invasa dai sacchetti

  • Cronaca

    Ubriaco perde il controllo dell'auto e finisce sulla scalinata di piazza di Spagna

I più letti della settimana

  • 8 dicembre a Roma, centro blindato: il Papa a piazza di Spagna, Lega a Piazza del Popolo

  • Blocco traffico Roma: 8, 9, 10 dicembre stop ai veicoli più inquinanti

  • Totti in visita al Bambino Gesù: "Vi aiuterò a costruire il nuovo ospedale"

  • Week end dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 8 e domenica 9 dicembre

  • Tentato furto in metro, donna pestata da un passeggero davanti alla figlia

  • Ubriaco perde il controllo dell'auto e finisce sulla scalinata di piazza di Spagna

Torna su
RomaToday è in caricamento