rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Atalanta 2-1 | Milinkovic e Immobile, rimonta che profuma d'Europa

Al 21' Petagna sblocca la partita in favore dei nerazzurri. Prima dell'intervallo pari di Milinkovic-Savic. Nella ripresa Immobile fa 2 a 1. Espulsi Inzaghi e Gasperini

La Lazio vince 2 a 1 contro l'Atalanta, nel match della 20^ giornata di Serie A. Partita divertente all'Olimpico con gli ospiti che passano grazie ad Andrea Petagna. Prima dell'intervallo pari di Sergej Milinkovic-Savic. Nella ripresa Ciro Immobile, su calcio di rigore, fa 2 a 1. 

PRIMO TEMPO - Partono bene i padroni di casa che con Immobile, al 2', sfiorano la rete del vantaggio. Risponde l'Atalanta 100 secondi più tardi con il Papu Gomez ma il suo tiro è larghissimo. Buono, ad ogni modo, l'approccio dei biancocelesti che attaccano don Anderson e Immobile. Al 13' si vedono gli ospiti con Petagna: attento Marchetti. 

La Lazio, però, quando attacca è pericolosa e al 14' colpisce il palo con Luis Alberto. Al 21', a sorpresa, l'Atalanta passa in vantaggio. Errore di Bastos che lascia solo in area Petagna: tiro di potenza e gol dell'uno a zero. Al 24' ci prova Luis Alberto dal limite sinistro dell'area di rigore, il suo destro però si spegne tra le braccia di Berisha. Poco dopo è il turno di Lulic: palla in curva. 

Al 27' primo cambio: fuori Konko e dentro Grassi. La Lazio, a testa bassa, cerca il pari mentre l'Atalanta si chiude e riparte. Al 40' allontanato Simone Inzaghi, espulso dopo le proteste nei confronti del quarto uomo. Prima dell'intervallo arriva il pari della Lazio. Cross perfetto di Lulic per Milinkovic-Savic: è 1 a 1.

SECONDO TEMPO - Si riparte senza cambi e con lo stesso canovaccio tattico. Al 49' bell'assist di Gomez che Kurtic, ma il suo tiro è sbilenco. Inzaghi, poco soddisfatto, cambia: fuori Luis Alberto e dentro Patric. Al 60' bolide di Petagna: palla alta di poco. Risponde la Lazio, da calcio d'angolo, con Bastos. Palla fuori. 

Al 67' bel lancio di Milinkovic-Savic per Immobile, atterrato in area da Berisha. Dal dischetto lo stesso Immobile non sbaglia. E' 2 a 1. Gasperini, a caccia del pari, le prova tutte: Paloschi per Kurtic. Al 76' siluro di Immobile disinnescato da Berisha. Mentre la Lazio fa entrare Wallace per Anderson. 

Al minuto 84' tacco di Immobile per Milinkovic che, solo davanti a Berisha, manca il colpo del 3 a 1. E' l'ultima emozione di un match vinto in rimonta dalla Lazio. Tre punti d'oro in chiave Europa League. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Lazio (3-4-2-1):
Marchetti 6; Bastos 5, De Vrij 6,5, Radu 5; Felipe Anderson 6 (81' Wallace sv), Parolo 6, Biglia 5,5, Lulic 6,5; Milinkovic-Savic 7, Luis Alberto 5,5 (55' Patric 6); Immobile 7 (85' Djordjevic sv). A disp.: Strakosha, Lukaku, Hoedt, Basta, Murgia, Leitner, Kishna, Lombardi. All.: S. Inzaghi 
Atalanta (3-4-1-2): Berisha 5; Zukanovic 5 (77' D'Alessandro 6), Caldara 6, Masiello 5,5; Conti 5,5, Konko 6 (27' Grassi 6), Freuler 6,5, Spinazzola 6; Kurtic 6 (74' Paloschi 6); Gomez 6, Petagna 7. A disp.: Gollini, Mazzini, Toloi, Raimondi, Migliaccio, Suagher, Gollini, Melegoni, Pesic. All.: Gasperini 
Marcatori: Petagna: (A), Milinkovic-Savic (L), Immobile (L)
Ammoniti: Immobile (L), Parolo (L), Lulic (L), Conti (A)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Atalanta 2-1 | Milinkovic e Immobile, rimonta che profuma d'Europa

RomaToday è in caricamento