Lazio-Atalanta 1-3 | Disastro Wallace, biancocelesti presi in Castagne. L'Olimpico fischia

Parolo dopo pochi minuti sblocca subito la contesa. Zapata pareggia. Castagne e l'autorete di Wallace ribaltano tutto

La Lazio perde 3 a 1 contro l'Atalanta nel match della 35^ giornata di Serie A. Dopo 3 minuti la squadra di casa passa. Parolo vince un rimpallo nei pressi del lato corto dell'area con Freuler e alza un campanile a beneficio di Caicedo: l'ecuadoriano resiste alla carica di Palomino e fa da sponda per il centrocampista biancoceleste, che calcia con il sinistro di controbalzo trovando una traiettoria imprendibile per Gollini. 

Palla che sbatte sul legno e finisce in rete: è 1 a 0. Il gol spariglia subito le carte in tavola. Al 13' bella azione della Lazio con Immobile che chiama Gollini alla grande parata. Al 22', però, l'Atalanta pareggia. Volée di destro dalla lunetta dell'area di Freuler: Zapata, tenuto in gioco da Wallace, ha tutto il tempo di agganciare il pallone e freddare Strakosha da pochi passi con un diagonale che si deposita in buca d'angolo. E' 1 a 1.

Le pagelle di Lazio-Atalanta

Anche nella ripresa la partita resta viva con Strakosha super su Ilicic dopo pochi secondi. Inzaghi, per cambiare inerzia al match, sceglie allora Correa. Al 58', però, l'Atalanta fa 2 a 1. Frittata di Wallace che in disimpegno consegna palla a Gomez: l'argentino mette a sedere il brasiliano e crossa al centro per Castagne, che con il destro deposita in rete a porta sguarnita. 

La Lazio subisce il colpo e la Dea fa 3 a 1. Traiettoria ad uscire dalla bandierina di Gómez, terzo tempo sul primo palo di Djimsiti, Wallace tocca e supera Strakosha con un colpo di testa imprendibile. Terzo gol e gara in cassaforte per l'Atalanta. L'Olimpico, bagnato dalla pioggia, fischia. Per Lazio, ferma all'ottavo posto in classifica, l'Europa è un miraggio e la finale di Coppa Italia vale una stagione.

Lazio-Atalanta: il tabellino

Lazio (3-5-2): Strakosha 6,5; Wallace 3, Acerbi 6, Bastos 6 (74' Neto sv); Romulo 6,5, Parolo 7, Leiva 5,5 (74' Badelj sv), Luis Alberto 5,5, Marusic 5,5; Caicedo 6,5 (55' Correa 5,5), Immobile 5. A disp.: Proto, Guerrieri, Alia, Luiz Felipe, Kalaj, Durmisi, Zitelli, Cataldi, Jordao. All. Inzaghi.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini 6; Djimsiti 7, Palomino 5,5 (46' Mancini 6), Masiello 5,5; Hateboer 6, De Roon 6, Freuler 6, Castagne 7; Ilicic 5,5, Gomez 6,5; Zapata 7. A disp. Berisha, Rossi, Ibanez, Gosens, Reca, Colpani, Del Prato, Pasalic, Pessina, Piccoli. All. Gasperini.
Marcatori: Parolo (L), Zapata (A), Castagne (A), aut. Wallace (A)
Ammoniti: Bastos (L), Masiello (L), Caicedo (L), Leiva (L), Mancini (A), Correa (L)

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

  • Interrogatori, autopsia e filmati delle telecamere di sorveglianza: giallo di Torvaianica verso la svolta

  • La tanica di benzina nei filmati di videosorveglianza: svolta nel giallo di Torvaianica

  • Rapina al McDrive, poi la fuga e lo schianto in scooter

Torna su
RomaToday è in caricamento