rotate-mobile
Sport

La Lazio ad Amatrice, Lotito: "Qui per portare sorriso e futuro"

Il presidente della Lazio: "Non siamo qui per portare solo un sostegno materiale, ma per dare anche un supporto psicologico"

Una giornata speciale dedicata ad Amatrice. Dopo l'allenamento mattutino, la Lazio si è recata nel reatino per incontrare gli alunni dell'istituto onnicomprensivo nella zona calda colpita dal terremoto dello scorso agosto. 

"Noi vorremmo portare un sorriso e la certezza di un futuro. Non siamo qui per portare solo un sostegno materiale, ma per dare anche un supporto psicologico. - ha detto il presidente della Lazio Claudio Lotito - Il calcio ha questo grande potere mediatico e questa capacità di coinvolgere tante persone e ha l’obbligo di sostenere dal punto di vista psicologico questa popolazione".

"Il futuro non sarà all'insegna della cancellazione della loro identità, ma all’insegna di un miglioramento delle condizioni materiali e d’un futuro per preservare la loro identità, la loro storia e i loro affetti. - ha continuato il numero uno della Lazio - Dbbiamo fare in modo che queste popolazioni sentano l'affetto della gente, che abbiano la certezza d’un futuro, non solo legato alla manifestazione singola ma che fino a quando non verrà ricostruita l'intera comunità".

Per l'occasione i calciatori della Lazio hanno posato insieme al mister Simone Inzaghi per la foto ufficiale 2016/2017. Dallo scatto sarà realizzato un poster il cui ricavato sarà devoluto al Comune di Amatrice.

Il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, ha voluto ringraziare il club biancoceleste per questa iniziativa: "Grazie alla Lazio e al mondo dello sport. Come nel calcio, si ottengono risultati solo se ti metti in discussione. Vedere i bambini felici è un bel momento. E' un passo per arrivare alla rinascita, alla vittoria della Champions League. Mi aspetto che Amatrice rinasca, non siamo terremotati ma sfrattati a tempo. Grazie per tutta la solidarietà ricevuta dal mondo, ora la mia gente si sta rimboccando le maniche. Il mio obbligo è quello di fare tutto con la massima trasparenza, nessuno dovrà approfittarsi delle opportunità che nasceranno da questo territorio".

#NoiConVoi #Repost @patric6 with @repostapp ・・・ T R I S T E Z Z A 😔 #terremotoamatrice

Un video pubblicato da S.S.Lazio (@official_sslazio) in data:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lazio ad Amatrice, Lotito: "Qui per portare sorriso e futuro"

RomaToday è in caricamento