rotate-mobile
Sport

Sport: sì ai lavori per ristrutturare lo stadio Flaminio

Lo stadio Flaminio sarà ristrutturato: ok ai lavori di ampliamento di una tribuna, di riqualificazione interna. Lo stadio ospiterà ancora il Sei Nazioni. Spesa complessiva di 2 milioni di euro

Lo stadio Flaminio sarà ampliato e ristrutturato. Ieri l'Assemblea capitolina ha approvato, con 28 voti a favore, 4 contrari e l'astensione di Francesco Smedile (Pd) la delibera numero 110 con la quale si stabilisce un ampliamento di una tribuna, la riqualificazione interna ed il restauro dello stadio Flaminio per la spesa complessiva di circa 2 milioni di euro.

I lavori sono necessari affinché a Roma si possa svolgere il Sei Nazioni, infatti lo stadio, per ospitare la competizione che sta appassionando sempre più tifosi, deve essere adeguato agli standard richiesti. Il delegato allo sport Alessandro Cochi dichiara: “Si tratta di una prima fase, un passo importante per arrivare al raddoppio dei posti disponibili passando da 27.000 a 42.000 spettatori possibili".

Alla delibera è stato collegato un ordine del giorno presentato dal Pd e approvato dall'Aula con il quale si tutelano le associazioni e le federazioni che attualmente utilizzano alcuni spazi e palestre all'interno della struttura; inoltre, ha detto Gianluca Quadrana (Lista Civica per Rutelli) "chiediamo l'impegno a lavorare per il recupero anche dell'area attorno allo stadio Flaminio perché venga riqualificata e torni ad essere una delle zone più belle della città ".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport: sì ai lavori per ristrutturare lo stadio Flaminio

RomaToday è in caricamento