rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Lottomatica passa a Montegranaro e continua a sognare il secondo posto

Prova convincente dei ragazzi di Gentile che, trascinati da un grande Hutson, si impongono con un netto 84-75 sul campo del Premiata Montegranaro

La Lottomatica Roma passa in casa del Montegranaro e sale così a 34 punti in classifica approfittando nel migliore dei modi della sconfitta di La Fortezza Bologna in casa di CariFerara per 93-84. Due punti quindi molto importanti che portano la squadra di Gentile a pari punti con Bologna e Milano, che batte la Benetton Treviso 83-68.

La vittoria della squadra capitolina viene legittimata da parziali sempre positivi anche nei primi quarti (14-26; 33-41; 49-52) che le permettono di amministrare il vantaggio grazie ad un grande Hutson (24 punti per lui) aiutato anche da Douglas e Jaaber (18 punti per entrambi). Inutile per i padroni di casa la buona prova di Taylor (22 punti).

Con questa vittoria la Lottomatica aggancia quindi il secondo posto restando però sotto rispetto a La Fortezza Bologna in virtù degli scontri diretti negativi.

Il tecnico di Roma Nando Gentile commenta soddisfatto la vittoria esterna, come si legge sul ‘Corriere dello Sport’: “Siamo stati bravi a non perdere la lucidità e lottare fino alla fine. Devo dire bravi ai miei ragazzi perchè hanno risposto a Montegranaro ogni qual volta provava a riavvicinarsi. Era una partita molto difficile e questo successo ci infonde fiducia e sicurezza. Ho rivisto la squadra che ha vinto 9 partite consecutive, che ha avuto carattere ed ha saputo compattarsi. Queste sono caratteristiche che di qui a termine non dobbiamo più perdere, perchè la stagione regolare sta per finire e le gare diventano tutte decisive. Già domenica alle 12 ci aspetta una sfida delicata con Milano, dobbiamo farci trovare pronti. Becirovic? Per noi è fondamentale, ha iniziato molto bene ma nel secondo tempo si è fermato per un problema. E’ stato sfortunato, speriamo che per domenica possa giocare. Hutson ci ha aiutato tanto anche in difesa, quando gioca così possiamo fare davvero tante cose. Per noi è un giocatore importantissimo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lottomatica passa a Montegranaro e continua a sognare il secondo posto

RomaToday è in caricamento