rotate-mobile
Sport

La Futsal Isola non stecca la prima

Travolge 5-1 un Casal Torraccia organizzato e risolve con il cuore una partita rognosa, bloccata nei primi trenta minuti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

LA FUTSAL ISOLA NON STECCA LA PRIMA -2-2Brava Futsal Isola. Non stecca la prima di campionato, travolge 5-1 un Casal Torraccia organizzato e risolve con il cuore una partita rognosa, bloccata nei primi trenta minuti.

Primo tempo difficile al PalaDanubio. Lattanzi sgancia De Filippis, Robinson, Imperato, Guerra e bomber Colaceci. La Futsal Isola fa la partita, il Casal Torraccia se ne sta rintanato dietro e punge di ripartenza. La banda Lattanzi va più volte vicina al gol. Al terzo Robinson: palo. Replica Colaceci all’ottavo: ancora palo. Ci provano Imperato, Guerra, ancora Robinson. Al primo tiro in porta, dopo 25 minuti di barricate, passa il Casal Torraccia. Palla sporca, tiro di Toscarelli: gol. La Futsal Isola non fa una piega, ricomincia a macinare gioco e impatta a due dal termine con uno splendido gol di Guerra imbeccato da Colaceci. Tre minuti dopo, in pieno recupero, gol annullato agli ospiti per evidente fallo su Arribas. Finisce 1-1.

Lattanzi striglia i suoi. Chiede di alzare i ritmi e la Futsal Isola obbedisce. Il secondo tempo è un monologo arancioverde. Colaceci, Arribas, Verrone, Montenero e Robinson mettono paura al numero uno del Casal Torraccia, ma il risultato non si schioda. Ci pensa Guerra, con una sassata da fuori, a scacciare i fantasmi. Da lì in poi è un tiro al bersaglio. A differenza del primo tempo però la palla entra. Tre a uno di Arribas, splendido, di rovesciata su imbeccata di De Filippis. Quattro a uno dell’onnipresente Guerra (tripletta alla prima con la Futsal Isola, dopo un precampionato tribolato). Chiude Montenero con un bel tiro dalla destra.

Soddisfatto a metà mister Lattanzi: “Di buono c’è il risultato. Abbiamo giocato sotto ritmo, soprattutto nel primo tempo. Loro hanno difeso bene. La partita si era messa male. Siamo stati bravi a recuperare, ma mi aspetto di più”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Futsal Isola non stecca la prima

RomaToday è in caricamento