rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lazio, Klose l'addio al calcio è vicino: futuro da allenatore

Il tedesco lascerà il calcio giocato a giugno. In estate lo aspettano il corso da allenatore e il posto sulla panchina di una nazionale giovanile tedesca

Miroslav Klose è vicino all'addio al calcio giocato. Basta Lazio e "no" alle offerte da America, Cina e Emirati Arabi. Il panzer diventerà allenatore, probabilmente di una nazionale giovanile tedesca. La Germania lo rivuole e punta su di lui. Ma anche Claudio Lotito ci pensa, magari non per l'immediato.

Il recordman di gol realizzati nella fase finale dei Mondiali, darà comunque tutto per chiudere da protagonista con la maglia della Lazio. Arrivato nel 2011 a parametro zero, Miro è diventato fin da subito un idolo della Curva Nord. Prima l'esordio coi biancocelesti nella partita di andata del play-off di Europa League contro i macedoni del Rabotnicki nella quale realizza un gol e tre assist.

Poi la prima gara di campionato in casa del Milan dove segna il suo primo gol in Serie A e l'indimenticabile gol al 93' nel derby vinto 2 a 1 contro la Roma il 16 ottobre 2011. Con la Lazio, poi, entra nella storia nel 2012-2013 quando vince in finale proprio contro la Roma la Coppa Italia decisa dalla rete di Senad Lulic. 

E così dopo aver lasciato la naziale tedesca, tagliando traguardi su traguardi, è arrivato il momento di dire addio anche alla Lazio. Magari segnando qualche altro gol prima della fine della stagione. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Klose l'addio al calcio è vicino: futuro da allenatore

RomaToday è in caricamento