rotate-mobile
Sport

Juventus-Roma, probabili formazioni: Di Francesco sfida Allegri

Buone sensazioni anche attorno a Cuadrado e Mandzukic. Duello De Rossi-Gonalons in regia

Juventus e Roma si sfidano nel big match della 18^ giornata di Serie A. Nel posticipo dell'Allianz Stadium tanti i duelli interessanti. I bianconeri hanno segnato in 23 degli ultimi 24 confronti con la Roma in Serie A, per un totale di 46 reti con un parziale, per i bianconeri, di 15 vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. Gli ospiti, dal canto loro, non hanno concesso tiri nello specchio in tre partite in questo campionato, più di ogni altra squadra.

Qui Juventus

Molto probabilmente in porta toccherà ancora a Szczesny, con Buffon forse in panchina. In difesa, a destra spazio a Lichtsteiner visto che De Sciglio è indisponibile. A sinistra Alex Sandro, con Benatia-Chiellini al centro. Confermato il centrocampo che ha battuto il Bologna, con Khedira-Pjanic-Matuidi. In avanti, Allegri deciderà all'ultimo cosa fare con Mandzukic e Cuadrado. Sicuri di una maglia Higuain e Douglas. Dybala scalpita e vuol far vedere quanto vale.

Qui Roma

Il gol di Schick da qualche grattacapo in più a Di Francesco. Il tecnico ex Sassuolo, però, potrebbe scegliere Perotti ed El Shaarawy ai lati di Dzeko. A centrocampo torna Strootman: con lui De Rossi (o Gonalons) e Nainggolan. Dopo i minuti concessi in Coppa Italia a Emerson, Kolarov si riprende il posto di terzino sinistro. Confermato Manolas.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Higuain, Douglas Costa. Allenatore: Allegri
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Roma, probabili formazioni: Di Francesco sfida Allegri

RomaToday è in caricamento