rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Magica Roma! Due perle di Vucinic e Taddei regalano la semifinale di Coppa Italia

Nel nulla dell'Olimpico di Torino una magia di Mirko Vucinic prima e una rovesciata di Taddei a tempo scaduto decidono il match

Primo tempo avaro di emozioni. Meglio i giallorossi nei primi venti minuti, con ottime trame di gioco organizzate dalla squadra giallorossa. Sempre pericolo Menez con le sue accelerezioni. Nella Juve sprazzi di capitan Del Piero, che con una insidiosa conclusione da fuori ha messo i brividi a Julio Sergio, bravo a deviare in angolo. Poi equilibrio.

Nella ripresa cambia poco. La prima occasione è per la Roma: Vucinic per Borriello che mette in mezzo per l'accorrente Simplicio il quale tenta il colpo di testa non riuscendo ad imprimere la giusta forza al pallone. La Juve tiene il possesso di palla ma Julio Sergio rimane inoperoso. Al 60' Borriello per Vucinic che prova il destro dal limite dell'area; palla fuori alla destra di Storari. Sono le prove generali per il gol. Palla di De Rossi sulla sinistra per Vucinic che controlla, entra in area di rigore e batte con un piattone destro a giro Storari. Gol bellissimo da posizione impossibile del montenegrino. Juve alle corde e dopo tre minuti miracolo di Storari su azione d'angolo, dove stacca di testa Mexes; si esalta il portiere juventino. La Juve ci prova a testa bassa e chiede un penalty con Del Piero. Al 91' però arriva il colpo del ko. De Rossi illumina per Taddei che si inventa una rovesciata degna di Holly & Benji e batte Storari: 2 a 0 e Juve sconfitta. Tutti i giocatori della Roma esultano sotto lo spicchio dei tifosi giallorossi giunti a Torino. Roma in semifinale contro l'Inter. Momento d'oro per i giallorossi che hanno orecchie e cuore a New York per le famose vicende societarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magica Roma! Due perle di Vucinic e Taddei regalano la semifinale di Coppa Italia

RomaToday è in caricamento