rotate-mobile
Sport

Juventus-Lazio 4-1, le pagelle: Candreva ci prova. Hernanes ingenuo

Nel primo tempo vanno in gol Vidal, due volte, per la Juve e Klose per la Lazio. Nella ripresa gol di Vucinic e Tevez. Espulso Hernanes

La Juventus batte 4 a 1 la Lazio nella seconda giornata di campionato. I bianconeri giocano meglio grazie anche alle prove di Vidal (2 gol) e Bonucci (2 assist). Bene anche Vucinic, in rete anche lui, Pogba e Tevez (secondo gol in Serie A). Nella Lazio si salva solo il generoso Candreva. Male invece Hernanes, espulso, e la difesa con Novaretti e Cana in difficoltà. 

I VOTI 
Juventus (3-5-2):
Buffon 6; Barzagli 6, Bonucci 7, Chiellini 6; Lichtsteiner 6,5 (75' Isla sv), Vidal 7, Pirlo 6,5, Pogba 6, Asamoah 6; Tevez 7, Vucinic 6,5 (80' Quagliarella sv) A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Caceres, Peluso, De Ceglie, Padoin, Motta, Giovinco, Llorente. All.: Conte 
Lazio(4-4-1-1): Marchetti 6; Cavanda 6 (73' Floccari sv), Novaretti 5, Cana 5, Radu 6; Gonzalez 5,5, Biglia 5,5 (65' Ledesma 6), Hernanes 5, Lulic 5,5; Candreva 6,5; Klose 6  (80' Ederson sv) A disp.: Bizzarri, Strakosha, Dias, Biava, Vinicius, Pereirinha, Onazi, Rozzi, Keita. All.: Petkovic


MIGLIORI TODAY
Candreva 6,5 - Nel primo tempo è nettamente il migliore dei suoi. Appena può ci prova impegnando spesso Buffon. E' di gran lunga tra i migliori centrocampisti del campionato al momento. 

PEGGIORI TODAY 
Novaretti  5 - Vucinic e soprattutto Tevez lo portano a spasso per tutta l'area di rigore. Il difensore della Lazio, non in perfette condizioni, fa fatica e annaspa per tutta la gara. 
Hernanes 5 - Quando prende palla è sempre una minaccia come si evince anche in occasione del gol di Klose. Appena può, come Candreva, tira in porta beccando spesso lo specchio. Ingenuo in occasione dell'espulsione. Contro la Juve, però, il brasiliano soffre sempre. 
Cana 5 - Come il collega di cui sopra, soffre molto. Anche troppo. Pessimo in occasione del secondo gol dela Juve quando sbaglia clamorosamente il fuorigioco. 
Lulic 5,5 - Meno peggio rispetto alla gara in Supercoppa, ma il bosniaco è sempre preso in mezzo tra Lichsteiner e Vidal.
Biglia 5,5 - Pogba e Vidal gli scappano da tutte le parti mentre Pirlo, con le sue geometri, gli impartisce una lezione di tecnica. L'argentino ci mette tanta grinta ma a volte non basta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Lazio 4-1, le pagelle: Candreva ci prova. Hernanes ingenuo

RomaToday è in caricamento