rotate-mobile
Sport

Lazio umiliata a Torino: la Juve è troppo forte e vince 3 a 0

I bianconeri dominano e passano in vantaggio con Mandzukic. Ad inizio ripresa Patric viene espulso e poco dopo Dybala con due gol chiude i giochi

La Lazio perde 3 a 0 contro la Juventus, nel match della 34^ giornata di Serie A. La squadra campione d'Italia gioca meglio e passa con Mario Mandzukic. Ad inizio rirpesa Paulo Dybala con una doppietta chiude i giochi. 

PRIMO TEMPO - Partita subito divertente con i biancocelesti aggressivi. Al minuto 8 Marchetti dice no a Marchetti con una parata di puro istinto. Insiste la Juve con Pogba che, al 14', ci prova da fuori: ancora bravo Marchetti. Poco dopo Alex Sandro, in due occasioni, sfiora la rete. La Juve insiste e, al 20', Pogba solo davanti a Marchetti si mangia un gol fatto. 

La squadra campione d'Italia gioca bene. La Lazio, invece, si chiude e riparte appoggiandosi a Keita. La Juve domina, insiste e calcia in porta in almeno altre tre occasioni. Al 38' Mandzukic fa meritatamente 1 a 0. Corner di Hernanes, Mandzukic corregge in rete da dentro l'area piccola un diagonale di Pogba prima dell'intervallo.

SECONDO TEMPO - La Lazio si presenta con un cambio: Milinkovic-Savic per Parolo. Al 49' Patric si becca il secondo giallo: Lazio in 10. La Juve insiste e al 51' c'è calcio di rigore. Fallo di Gentiletti su Bonucci su azione d'angolo. Dal dischetto Dybala fa 2 a 0. Inzaghi cambia: Basta per Anderson. La Juventus amministra il doppio vantaggio in scioltezza, timido pressing della Lazio.

Al 65' Dybala fa 3 a 0. Ripartenza veloce della Juventus, palla di Khedira per Dybala che da pochi passi batte Marchetti. Al 69' azione di Dybala che conclude in modo violento dalla distanza: Marchetti è bravo a deviare. La Juve gestisce il vantaggio. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Juventus (3-5-2)
: Buffon 6; Barzagli 6,5, Bonucci 6,5, Rugani 6,5; Lichtsteiner 6,5, Khedira 6,5 (70' Sturaro 6), Hernanes 6, Pogba 7 (85' Asamoah sv), Alex Sandro 6,5; Mandzukic 6,5, Dybala 8 (75'  Zaza 6). A disp.: Rubinho, Audero, Evra, Padoin, Cuadrado, Lemina. All.: Allegri 
Lazio (4-3-3): Marchetti 7; Patric 4, Hoedt 5, Gentiletti 5, Lulic 5; Parolo 6 (46' Milinkovic-Savic 5,5), Biglia 5 (77' Cataldi 6), Onazi 5; Felipe Anderson 5 (53' Basta 6), Djordjevic 5, Keita 5. A disp.: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Mauricio, Morrison, Palombi, Rossi. All.: Inzaghi
Marcatori: Mandzukic (J), 2 Dybala (J) 
Espulso: Patric (L)
Ammoniti: Lulic (L), Sturato (J)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio umiliata a Torino: la Juve è troppo forte e vince 3 a 0

RomaToday è in caricamento