rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Juventus-Lazio finale Coppa Italia: è caccia ai biglietti

La Lazio, dopo aver eliminato la Roma, sogna il colpaccio contro la Juventus. L'appuntamento all'Olimpico è fissato per venerdì 2 giugno, cioè a campionato finito

Sarà Juventus-Lazio. Un sfida affascinante che tanti tifosi non vogliono perdere e così, suoi social e nelle radio, è scattata la classica domanda: "Dove posso comprare i biglietti per la finale della Coppa Italia 2016/2017?". 

La Lega di Serie A ha comunicato le modalità in cui verranno suddivisi gli spalti dell'impianto capitolino e i relativi prezzi settore per settore. Ai sostenitori della Juventus verranno riservati i biglietti di Curva Sud, Distinti Sud e Tribuna Monte Mario. A quelli della Lazio invece quelli di Curva Nord, Distinti Nord e Tribuna Tevere. 

Noti anche i prezzi. Tribune: 120 euro (60 euro per gli under 16). Distinti: 45 euro. Curve: 35 euro. Non deambulanti e invalidi al 100% con accompagnatore: 50. Invalidi di guerra: ingresso gratuito. 

La vendita dei biglietti sarà divisa in tre fasi: una prima fase in modalità digitale (su www.listicket.com) con diritto di prelazione riservato agli abbonati dei due club (dalle ore 12 di venerdì 21 aprile); una seconda in prelazione ai tifosi delle due squadre aderenti alle diverse iniziative di fidelizzazione (dalle ore 10 di giovedì 27 aprile); una terza, in vendita libera, per i biglietti che dovessero residuare dopo le prime due fasi (dalle ore 10 di giovedì 4 maggio).

Un appuntamento in programma, all'Olimpico, il prossimo 2 giugno a campionato finito. La squadra di Simone Inzaghi, dopo aver eliminato la Roma in semifinale, sogna il colpaccio contro i campioni in carica. 

Sarà il replay del 2015, quando un gol nei supplementari di Alessandro Matri regalò la "decima" ai bianconeri. La finale, però, potrebbe subira una variazione di data. Il motivo è semplice: la finale di Champions è fissata il 3 giugno.

La Lega Calcio ha già previsto un "piano B": se i bianconeri dovessero battere il Barcellona e superare anche le semifinali, allora la finale di Coppa Italia tra Juventus e Lazio verrebbe anticipata al 17 maggio, solamente tre giorni dopo lo scontro Scudetto contro i giallorossi di Luciano Spalletti. 

Per la Juve, vincitrice delle ultime due edizioni, ad ogni modo sarà la terza finale consecutiva. L'ultimo successo della Lazio risale, invece, al 2013, nella finale-derby contro la Roma (1-0 con gol di Lulic al 71° minuto).    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juventus-Lazio finale Coppa Italia: è caccia ai biglietti

RomaToday è in caricamento