rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma si tinge d'azzurro e si stringe attorno alla Nazionale

Faranno gioco di squadra anche Candreva e Florenzi che lasceranno le maglie di Lazio e Roma per fare spazio a quella azzurra dell'Italia

Arriva l'Italia di Antoncio Conte che, fresca di qualificazione a Euro 2016, domani contro la Norvegia, ha la possibilità all'Olimpico di chiudere in testa il proprio girone. Un'ipotesi che consentirebbe alla Nazionale di migliorare il proprio ranking in vista del sorteggio previsto il 12 dicembre a Parigi. 

Per l'occasione la Figc ha organizzato una serie di iniziative promozionali in città e a ridosso dell'Olimpico dove il presidente federale Carlo Tavecchio, il dg Michele Uva e i calciatori Antonio Candreva e Alessandro Florenzi hanno inaugurato il 'Casa Azzurri Village'. 

L'Italia cercherà anche di coinvolgere i propri tifosi nella campagna 'Every One' di Save the Children, volta a fermare la morte di quasi 6 milioni di bambini. Faranno gioco di squadra anche Candreva e Florenzi: il derby dell'8 novembre può attendere, con le maglie di Lazio e Roma che lasceranno spazio a quella azzurra.  
 
Domani l’Italia, reduce dalla vittoria di Baku e staccato il pass per Euro2016 è favorita (1 a 1.85, X a 3.40, 2 a 4.20) e gioca con l’obiettivo di restare al comando del proprio girone.

A Ta'Qali si disputa invece Malta - Croazia (1 a 21.00, X a 10.50, 2 a 1.08). La vittoria croata, sommata all’eventuale risultato negativo degli scandinavi a Roma, determinerebbe la conquista del secondo posto da parte delle Fiamme croate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma si tinge d'azzurro e si stringe attorno alla Nazionale

RomaToday è in caricamento