rotate-mobile
Sport

Internazionali di tennis uomini, Djokovic nella parte del tabellone di Federer

Filippo Volandri troverà al debutto il serbo Viktor Troicki, Andreas Seppi affronterà l'uzbeko Denis Istomin, per Paolo Lorenzi ci sarà il russo Nikolay Davydenko

In Piazza di Spagna, alla presenza di icone del tennis nostrano come Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli, si è svolta il sorteggio degli Internazionali BNL di Roma. Nel torneo maschile Atp poche sorprese ma tanti spunti interessanti. Novak Djokovic, re del Foro 2011, farà il suo esordio contro il vincitore della sfida tra Bernard Tomic ed un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Dalla stessa parte del tabellone Roger Federer, che si troverà opposto a colui che la spunterà tra Carlos Berlocq ed un qualificato. Rafael Nadal affronterà invece Milos Raonic o Florian Mayer, rispettivamente numero 23 e 24 del ranking. Non male. Dallo stesso lato di Rafa c'è il numero 4 del mondo, Andy Murray che probabilmente se la vedrà contro David Nalbandian o un tennista proveniente dalle qualificazioni. E i nostri italiani? 

Filippo Volandri troverà al debutto Viktor Troicki mentre Andreas Seppi se la vedrà contro l'uzbeko Denis Istomin. Per Paolo Lorenzi, invece, ci sarà la montagna russa Nikolay Davydenko, attualmente numero 54 della classifica mondiale. Potito Starace ce la può fare contro il polacco Lukasz Kubot. Più difficile infine, per Fabio Fognini che troverà dall’altra parte della rete Marcos Baghdatis. 

IL PROGRAMMA

Maria Sharapova



Ana Ivanovic

Novak Djokovic



Roger Federer



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di tennis uomini, Djokovic nella parte del tabellone di Federer

RomaToday è in caricamento