rotate-mobile
Sport Flaminio / Viale dei Gladiatori, 31

Internazionali di Tennis a Roma 2012: il programma

Gli internazionali di Tennis al Foro Italico prenderanno il via il 12 maggio e dureranno fino al 20. I sorteggi dei tabelloni ci saranno proprio il 12 a piazza di Spagna

Tornano gli Internazionali di Tennis BNL d'Italia 2012 e la Capitale non si fa cogliere impreparata. Rafa Nadal, Novak Djokovic, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone sono alcuni dei protagonisti in quello che ormai è diventato uno degli appuntamenti più prestigiosi della città e del circuito internazionale di tennis.

Il torneo si svolgerà al Foro Italico dal 12 al 20 maggio e già si registra il tutto esaurito nella prevendita per ben sette sessioni di gioco. Il programma è ricco e articolato, il torneo è suddiviso in maschile e femminile, e per ogni categoria scenderanno in campo ben 56 giocatori. 

Il preferito per il torneo maschile sembra essere Rafael Nadal, vincitore a Montecarlo e esperto sulla terra rossa, anche se lo spagnolo dovrà vedersela con il serbo Novak Djokovic, in forte ascesa nell'ultimo anno. Roger Federer, anche, se suona strano sarà l'outsider.

Per le donne, invece, il tifo italiano sarà tutto per Schiavone, Vinci, Pennetta ed Errani. L’unica assenza tra le Top30 è quella della ceca Lucie Safarova. Maria Sharapova avrà quindi il suo bel daffare se vorrà difendere il titolo dello scorso anno. La spietata Victoria Azarenka di questo inizio di stagione avrà la motivazione ulteriore di voler vendicare la sconfitta per ritiro patita nel 2011 proprio dalla russa. 

 

Programma:

 

 

Torneo maschile 

Il sorteggio del tabellone principale avrà luogo sabato 12 maggio a piazza di Spagna. Il tabellone di singolare è composto da 56 giocatori di cui: 8 bye, 44 ammessi direttamente in base all’Atp Ranking , 4 wild card, 7 provenienti dalle qualificazioni, 1 special exempt mentre il tabellone di doppio è composto da 24 coppie di cui: 8 bye, 22 ammesse direttamente, 2 wild card

 

ELENCO PARTECIPANTI 

Novak Djokovic

Roger Federer

Torneo femminile

Il sorteggio del tabellone principale avrà luogo sabato 12 maggio anche in questo caso a piazza di Spagna. Il tabellone di singolare è composto da 56 giocatrici di cui: 8 bye, 43 ammesse direttamente in base al Wta Ranking, 3 wild card, 8 provenienti dalle qualificazioni, 2 gold/silver exempt mentre il tabellone di doppio è composto da 28 coppie: 4 bye, 25 ammesse direttamente, 3 wild card.

 

ELENCO PARTECIPANTI

Maria Sharapova

Ana Ivanovic

14 MAGGIO: Francesca Schiavone è subito eliminata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di Tennis a Roma 2012: il programma

RomaToday è in caricamento