rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Internazionali di tennis donne, subito derby tra Roberta Vinci e Karin Knapp

E' stato estratto il tabellone di qualificazione femminile degli Internazionali BNL d'Italia. Flavia Pennetta ha pescato la russa Maria Kirilenko. Sara Errani sffronterà la svizzera Timea Bacsinszky

Tempo di sorteggio per il torneo Wta degli Internazionali di tennis di Roma che partiranno dal Foro Italico. Gli spettatori italiani potranno godere subito del derby tra Roberta Vinci e Karin Knapp. L’unico precedente tra le due azzurre risale al torneo di Palermo del 2007: in quella occasione l’altoatesina si impose in tre set. Flavia Pennetta ha invece pescato Maria Kirilenko e l'Azzurra, sulla carta, è favorita. 

Favori del pronostico anche per Sara Errani che è stata sorteggiata contro la svizzera Timea Bacsinszky. La vincente affronterà poi nel secondo turno l’australiana Samantha Stosur, numero 5 del mondo e tra le pretendenti allo scettro di regina di Roma. L’urna ha invece estratto la russa Ekaterina Makarova per Francesca Schiavone. Avversario insidioso per la leonessa che però nei due precedenti ha collezionato altrettanti successi, l’ultimo a Toronto l’anno scorso. Alberta Brianti, infine, se la vedrà con un’avversaria proveniente dalle qualificazioni.

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE


Maria Sharapova



Ana Ivanovic

Novak Djokovic



Roger Federer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali di tennis donne, subito derby tra Roberta Vinci e Karin Knapp

RomaToday è in caricamento