rotate-mobile
Sport

Internazionali BNL Roma: presentata l'edizione 2009 degli internazionali d'Italia

Anche quest'anno annunciata la presenza di grandi nomi. Tra gli uomini presenti i migliori 44 giocatori al mondo. Tra le donne 24 delle 25 migliori giocatrici. Unica eccezione la russa Dementieva

Sono stati presentati oggi allo Stadio Olimpico, gli Internazionali BNL d’Italia 2009. La 79.a edizione si svolgerà dal 25 aprile al 9 maggio.

Confermato anche quest'anno il title sponsor Bnl. Il nome ufficiale del torneo sarà quindi Internazionali d'Italia oper Bnl Roma. Ancora una volta il Torneo si presenta con un campo di partecipanti straordinario. I migliori 44 giocatori e 24 delle 25 migliori giocatrici del mondo – comprese tutte le Top 10 della classifica WTA ad eccezione della russa Dementieva - si sono iscritti per darsi battaglia a Roma e tentare di conquistare un titolo fra i più prestigiosi. Iscritta anche Maria Sharapova, numero 28 della entry list.

La prova maschile si svolgerà dal 25 aprile al 3 maggio. Quella femminile dal 1. al 9 maggio. Le due grandi novità sono il “big sunday” del 3 maggio, quando si giocheranno contemporaneamente la finale maschile e il primo turno femminile, e l’anticipo al sabato della finale femminile.

Il torneo maschile è uno dei 9 “Masters 1000” che da quest’anno sostituiscono il vecchio circuito denominato Masters Series. Il montepremi è passato da 2.270.000 a 2.750.000 euro. Aumentato anche il montepremi del torneo femminile, che è uno dei “Premier 5” del circuito WTA: da 1.340.000 a 2.000.000 di dollari USA.

Le fasi decisive di entrambi i tornei saranno ancora una volta trasmesse in diretta da Italia 1, che da cinque anni è il broadcaster in chiaro degli Internazionali BNL d’Italia. SKY Sport, dal canto suo, trasmetterà tutte le sessioni di gioco del torneo maschile sui propri canali satellitari, mentre il torneo femminile sarà integralmente trasmesso da SuperTennis, il canale tv della FIT.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali BNL Roma: presentata l'edizione 2009 degli internazionali d'Italia

RomaToday è in caricamento