rotate-mobile
Sport

Internazionali Bnl d'Italia, 70^ edizione: Nadal e Sharapova gli ultimi vincitori

Sulla terra battuta del Foro Italico saranno presenti tutti i campioni del tennis mondiale: da Djokovic a Nadal, da Federer a Murray e 19 delle prime 20 tenniste del ranking mondiale

Sarà ancora una volta un’edizione degli Internazionali BNL d’Italia stellare quella in calendario al Foro Italico di Roma da sabato 11 a domenica 19 maggio 2013. Sulla terra battuta del Foro Italico saranno presenti tutti i campioni del tennis mondiale: da Djokovic a Nadal, da Federer a Murray e 19 delle prime 20 tenniste del ranking mondiale. Ci saranno ovviamente tutte le azzurre più forti, da Roberta Vinci a Francesca Schiavone, da Flavia Pennetta a Camila Giorgi.

La Wta ha infatti confermato la presenza in tabellone delle prime dieci giocatrici della classifica mondiale. Si tratta di Victoria Azarenka, Maria Sharapova, Serena Williams, Agnieszka Radwanska, Angelique Kerber, Sara Errani, Li Na, Petra Kvitova, Samantha Stosur e Caroline Wozniacki. 

Anche nel 2013 il Torneo avrà la formula del “combined event”, con le prove maschile e femminile nell’arco di nove giorni. Nella stessa giornata, dunque, proprio come avviene nei quattro tornei del Grande Slam, sarà possibile ammirare Nadal, Federer, Djokovic e Murray e applaudire le protagoniste del circuito femminile. Per quanto riguarda il torneo maschile, che fa parte del circuito dei Masters 1000, è obbligatoria la presenza dei primi trenta giocatori del ranking mondiale.

Novak Djokovic

"Questo torneo è il fiore all'occhiello non solo dello sport italiano, ma del Paese e stiamo pensando a come farlo crescere ancora". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presentando oggi la 70/a edizione degli Internazionali Bnl d'Italia di tennis presso l'Area Ospitalità dello Stadio Olimpico di Roma. "È un evento straordinario per la nostra città - è il commento del sindaco di Roma, Gianni Alemanno -. C'è grande attenzione e ringraziamento da parte della città e il sorteggio si svolgerà in un luogo tipico come la Fontana di Trevi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionali Bnl d'Italia, 70^ edizione: Nadal e Sharapova gli ultimi vincitori

RomaToday è in caricamento