rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Inter-Roma: probabili formazioni, Ranieri sfida Spalletti per la Champions

Il match di San Siro sarà il 172° confronto fra le due squadre nella storia della Serie A

La Roma affronta l'Inter in una sfida che sa di Champions League. I nerazzurri sono terzi con 60 punti, i giallorossi occupano il quinto posto con 54 punti, uno in meno del Milan. Il big match sarà trasmesso in esclusiva in diretta da Sky sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A e Sky Sport. 

Ranieri ritrova Kolarov dopo il turno di squalifica e a destra dovrebbe riproporre Florenzi. Davanti Dzeko è in vantaggio su Schick per il ruolo di prima punta, sulla trequarti potrebbe rivedersi Under dal 1', mentre El Shaarawy non è al meglio: Kluivert scalpita per rimpiazzarlo. Olsen ha recuperato dalla contusione alla spalla, ma ormai il titolare tra i pali è Mirante.

L'unico dubbio di Spalletti è tra Icardi e Lautaro come unica punta. Favorito Martinez, ma il tecnico nerazzurro sceglierà solo all'ultimo momento. Per il resto, rispetto alla vittoria di Frosinone, Gagliardini per Borja Valero dovrebbe essere l'unico cambio.

Le formazioni di Inter-Roma

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Srkiniar, Asamoah; Vecino, Gagliardini; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Zaniolo, Kluivert; Dzeko.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Roma: probabili formazioni, Ranieri sfida Spalletti per la Champions

RomaToday è in caricamento