rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Roma, Garcia: "Fiducia e intensità per battere l'Inter"

"In trasferta siamo competitivi". La squadra giallorossa recupera Pjanic e Gervinho per la partita di San Siro

Rudi Garcia non si perde d'animo e carica la Roma in vista del match di domani contro l'Inter. "Entriamo nell'ultimo rettilineo del campionato, e non c'è più tempo da perdere". Il tecnico in vista del rush finale e, alla vigilia della trasferta di Milano, sottolinea cosa servirà alla squadra per salvare la stagione. 

"Dobbiamo dare tutto in campo, solo così non avremo rimpianti. Servono atteggiamento e spirito di squadra" le parole del tecnico, deluso dal gruppo dalla prestazione offerta con l'Atalanta. Per domani recuperati Pjanic e Gervinho. "Ho parlato alla squadra dopo quella gara, adesso sanno cosa mi aspetto da loro - ha aggiunto Garcia -. Io sono determinatissimo, e lo saranno anche i giocatori. Non ho alcun dubbio: la squadra fino al termine della stagione darà il massimo". 

A cominciare dalla sfida di San Siro. "Domani serviranno intensità e fiducia, ne avremo bisogno perchè affrontare l'Inter è sempre difficile - ammette Garcia -. La parola d'ordine è ritrovare l'atteggiamento avuto con Cesena, Napoli e Torino. Faremo di tutto per vincere". Anche grazie al contributo di Pjanic e Gervinho recuperati in settimana. 

"Stimoli? Bisogna chiedere ai giocatori, io sono lo stesso e spingo la mia squadra. Amo i miei giocatori e so che possono fare grandi cose. La classifica dice che c'è ancora tanto da fare. A me il compito di dare stimoli ai ragazzi -prosegue Garcia che poi commenta il ritorno di Balzaretti -. Il suo ritorno è stato molto positivo per caricare la squadra, ha fatto bene allo spogliatoio, il suo è un atteggiamento positivo che mi piace". 

Inutile parlare ora di mercato: "Non serve a nulla, mettiamo tutta la nostra concentrazione sulla partita che arriva e sul finale di stagione, poi ci sarà tempo per i bilanci, non voglia si perda neanche l'1% di concentrazione". Infine su Iturbe e i fischi dell'Olimpico. "Ci ho parlato dicendogli che è stato il migliore in campo nelle gare precedenti. Ci sta di sbagliare una gara ma lui non deve perdere la fiducia, è un giocatore importante e sta migliorando tanto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia: "Fiducia e intensità per battere l'Inter"

RomaToday è in caricamento