Inter-Roma 1-1 | El Shaarawy chiama, Perisic risponde: la corsa Champions resta aperta

I giallorossi partono e passano con El Shaarawy. Nella ripresa pareggia Perisic

FOTO ANSA / MATTEO BAZZI

La Roma pareggia 1 a 1 contro l'Inter nel big match della 33^ giornata di Serie A. La gara dei giallorossi inizia subito a handicap a causa dell'infortunio di Manolas. Al 3' ottimo invito di Kolarov in area di rigore, ma il bosniaco tira davvero troppo debolmente per pensare di impensierire Handanovic. Pochi minuti dopo Kolarov si mette in proprio e ci prova: palla larga di poco. Passano 5 minuti e Mirante vola a salvare su Lautaro

Al 15', però, la Roma passa. Grandissima battuta a giro di El Shaarawy che si destreggia nella sua specialità: esecuzione perfetta e pallone che trafigge imparabilmente Handanovic. 1 a 0 Roma. L'Inter, subito il colpo, fatica a ripartire. Anzi sono gli ospiti a giocare meglio. La partita resta viva e ad inizio ripresa entrano anche Zaniolo e Icardi. 

Al 62' l'Inter pareggia. Buon lavoro di D'Ambrosio, la cui finta manda a vuoto El Shaarawy: cross di mancino sul secondo palo, con la sfera che arriva sulla testa di Perisic, ben appostato. E' 1 a 1. Nel finale le due squadre, seppur stanche, provano a vincere la sfida. Il risultato, però, non cambia più anche perché Handanovic è super su Kolarov: un punto per uno e la corsa Champions resta viva. 

Il tabellino di Inter-Roma

Inter (4-2-3-1): Handanovic 6,5; D'Ambrosio 6, De Vrij 5,5, Skriniar 6, Asamoah 6,5; Vecino 5,5, Borja Valero 6; Politano 6,5 (84' Keita sv), Nainggolan 5,5 (55' Icardi 6), Perisic 6,5; Lautaro 6 (78' Joao Mario 6). All. Spalletti.
Roma (4-2-3-1): Mirante 6,5; Florenzi 6, Juan Jesus 6, Fazio 6, Kolarov 6,5; Cristante 6, Nzonzi 6; Under 5,5 (46' Zaniolo 5,5), Pellegrini 6,5 (80' Kluivert sv), El Shaarawy 7, Dzeko 6,5. All. Ranieri.
Marcatori: El Shaarawy (R), Perisic (I)
Ammoniti: Vecino (I), Cristante (R), Zaniolo (R)

Le pagelle di Inter-Roma

Mirante 6,5 - Ormai il portiere titolare della Roma è lui. Davanti, questa volta, ha un attacco temibilissimo. In avvio è super su Lautaro Martinez. 

Mirante-2-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sul Raccordo Anulare, scontro tra auto e moto: morti due giovani di 27 e 20 anni

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento