rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Inter-Lazio 1-3 | Luci biancocelesti a San Siro: vittoria europea

La squadra di Petkovic passa in vantaggio con un gollonzo poi pareggiato da Alvarez. Hernanes fa 2 a 1. Onazi poi pesca il coniglio dal cilindro e la chiude

La Lazio espugna San Siro e batte l'Inter 3 a 1. Primo tempo divertente a San Siro. Una papera di Handovic porta avanti i biancocelesti raggiunti poi da Ricky Alvarez. Hernanes su rigore fa 2 a 1. Onazi poi pesca il coniglio dal cilindro e la chiude.

IL MATCH - Buona verticalizzazione di Lulic per Candreva. Handanovic esce fino al limite dell'area e fa sua la sfera. Risposta dell'Inter: Alvarez dalla destra rientra e calcia di sinistro, troppo centrale per impensierire Marchetti. Al 9' Lulic va via sulla sinistra a Jonathan e serve un bel pallone per Klose che al momento della conclusione viene stoppato da Juan Jesus.

Al 10' splendida azione di Kovacic che partendo dalla sua metà campo arriva fino in area laziale, appoggia sulla destra per Rocchi cui destro viene deviato in angolo da Marchetti. Nessuna delle due squadre riesce ad impadronirsi della gara. 

Al 22' la Lazio passa in vantaggio con un gollonzo. Cross di Candreva dalla destra, Handanovic sbaglia completamente il tempo dell'uscita e buca l'intervento. Il pallone rimbalza tra Floccari e Ranocchia e sembrerebbe di quest'ultimo la deviazione decisiva. Poco dopo occasione clamorosa per il raddoppio della Lazio. Lanciato in contropiede, Candreva si presenta tutto solo davanti ad Handanovic ma il suo diagonale termina fuori di un soffio.

Al 34' pareggio dell'Inter. Cross pennellato dalla sinistra di Pereira, Alvarez salta più in alto di tutti e con l'aiuto della traversa trova il pareggio. Al 37' destro improvviso di Cambiasso da fuori area, Marchetti si supera e con un colpo di reni devia il pallone sul palo. 

Occasione clamorosa per l'Inter: cross dalla sinistra di Guarin, Cambiasso arriva e prova il cucchiaio su Marchetti in uscita ma Radu salva; Il pallone arriva tra i piedi di Alvarez che calcia alto a porta praticamente sguarnita. Le emozioni non finiscono qui. 

Al 2' minuto di recupero Ranocchia stende Floccari in area: è rgiore per la Lazio. Dal dischetto va Hernanes che non sbaglia e fa 2 a 1 in un diverente primo tempo. Nella ripresa, al 4', Guarin si libera benissimo e fa partire un bolide di destro che fa la barba al palo. Che occasione per l'Inter. 

Al 7' su cross di Juan Jesus dalla sinistra, Ranocchia non riesce ad impattare bene con il pallone e palla rotola fuori. Altra occasione clamorosa per l'Inter! Cross di Alvarez, pallone per Guarin che stoppa di testa ma calcia fuori di un soffio.
 
Al 25' fallo di Cana su Guarin. Rigore nettissimo e inutile. Errore incredibile di Alvarez dal dischetto. L'argentino scivola dal dischetto e calcia altissimo. Al 27' risposta della Lazio. destro da fuori di Hernanes, Handanovic si distende e devia in angolo. Ancora Guarin carica il destro da fuori area ma trova ancora un'ottima risposta di Marchetti. 

Al 32' eurogol di Onazi che lascia partire un missile di collo esterno destro da fuori area. Handanovic non può arrivarci. E' 3 a 1 Lazio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter-Lazio 1-3 | Luci biancocelesti a San Siro: vittoria europea

RomaToday è in caricamento