Inter-Lazio 0-1 | La legge del Sergente: San Siro espugnato e Roma superata

Milinkovic-Savic dopo pochi minuti sblocca la gara. I nerazzurri attaccano, ci provano ma non passano

La Lazio vince 1 a 0 contro l'Inter nella 29^ giornata di Serie A. I padroni di casa partono forte, attaccano e sfiorano la rete con Vecino, Skriniar e Perisic. Alla prima occasione, però, sono i capitolini a sbloccare la gara. Contropiede vincente della formazione di Simone Inzaghi, Romulo allarga per Luis Alberto che si porta la palla sul destro e pennella un pallone verso il secondo palo per l'inserimento di Milinkovic-Savic che di testa, sovrasta Brozovic e manda alle spalle di Handanovic.

Al 42' ad un passo dal raddoppio la Lazio, calcio di punizione di Luis Alberto verso il cuore dell'area di rigore e pallone per Bastos che stacca di testa ma trova la respinta di Handanovic. Prima dell'intervallo, invece, Handanovic salva su Alberto. Anche la ripresa è divertente. 

Le pagelle di Inter-Lazio

Al 54' Caicedo si divora la rete del raddoppio davanti ad Handanovic ma non riesce a beffarlo con lo scavetto. Poi, in successione, anche Immobile e Politano sprecano. Nel finale l'Inter attacca a testa bassa con Spalletti che inserisce anche Nainggolan, Joao Mario e Candreva. La Lazio resiste, vince e si ripropone per la corsa Champions.

Il tabellino di Inter-Lazio

Inter (4-2-3-1) - Handanovic 7; D'Ambrosio 5,5 (79' Candreva sv), Skriniar 5,5, Miranda 6, Asamoah 6,5; Vecino 6, Brozovic 5,5; Politano 5,5, Borja Valero 5,5 (75' Nainggolan 6), Perisic 5,5; Keita 5,5 (83' Joao Mario sv). Allenatore: Spalletti.
Lazio (3-5-2) - Strakosha 6; Luiz Felipe 6, Acerbi 6, Bastos 6,5; Romulo 6,5, Milinkovic-Savic 7, Leiva 6,5, Luis Alberto 6,5 (65' Parolo 6), Lulic 6 (87' Durmisi sv); Correa 6 (27' Caicedo 6), Immobile 6. Allenatore: Inzaghi. 
Marcatori - Milinkovic-Savic (L)


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

Torna su
RomaToday è in caricamento