rotate-mobile
Sport

Mondiali di Nuoto: sarà Claudio Baglioni a cantare l'inno

Come nel 1994 sarà il cantautore romano a cantare durante la cerimonia d'apertura del 18 luglio prossimo. Nel 1994 l'inno “Acqua nell'acqua” fu un grande successo

A volte ritornano. Come nel 1994, anche nell'edizione 2009 dei Mondiali di nuoto di Roma sarà Claudio Baglioni a comporre e interpretare l'inno dei mondiali di nuoto che si svolgeranno nella capitale dal 17 luglio al 2 agosto prossimo.

Il comitato organizzatore di Roma09 ha deciso di affidare la realizzazione dell'inno al musicista per bissare il successo internazionale di Acqua nell'acqua, il brano scritto e interpretato dallo stesso Baglioni per i mondiali di nuoto del 1994, e festeggiare così il ritorno della competizione nella capitale dopo 15 anni.

Sul titolo non ci sono indiscrezioni: Baglioni infatti vi sta lavorando nel più assoluto riserbo. Al momento si sa solo che sarà lo stesso Baglioni a presentare l'inno di Roma09 dal vivo, accompagnato da una grande orchestra, sabato 18 luglio durante la cerimonia di apertura della manifestazione.

Baglioni non è nuovo a questo genere di realizzazioni, dal momento che, oltre all'inno per i Mondiali del '94, ha firmato anche quello per i Mondiali di Calcio del 1998 (Da me a te) e quello per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006 (Va).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di Nuoto: sarà Claudio Baglioni a cantare l'inno

RomaToday è in caricamento