rotate-mobile
Sport

AIL Pedala contro le Leucemie

Partecipa alla Granfondo Campagnolo Roma con il pettorale AIL

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday


Pedala contro le Leucemie

Partecipa alla Granfondo Campagnolo Roma con il pettorale AIL

Quest'anno c'è un motivo in più per partecipare alla Granfondo Campagnolo Roma: uno tra gli eventi ciclistici più importanti d'Italia ha deciso infatti di schierarsi al fianco di AIL per sostenere la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.

La Granfondo Campagnolo Roma, giunta alla sua quinta edizione, è una manifestazione ciclistica in cui sport, storia, cultura, divertimento e salute convivono nella splendida cornice della Città Eterna.

L'appuntamento, in programma a Roma il prossimo 9 ottobre, riunirà tutti gli appassionati delle due ruote e non solo, in una grande gara di solidarietà. Per il via dell'iniziativa non ci sarà però bisogno di aspettare così a lungo. Per l'occasione è stata, infatti, attivata una nuova piattaforma di crowdfunding attraverso la quale ci si potrà mettere in marcia fin da subito a sostegno di AIL iscrivendosi su granfondo.ail.it.

C'è tempo fino al 31 agosto per raccogliere fondi per l'Assistenza Domiciliare, creando un proprio profilo personale e invitando parenti ed amici a donare, con l'obiettivo di conquistare un "pettorale AIL" e partecipare alla manifestazione come ciclisti solidali.

I fondi raccolti da AIL saranno impiegati per finanziare il servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini. L'AIL finanzia oggi 51 servizi di cure domiciliari in Italia (oltre 57.000 interventi a domicilio eseguiti in un anno). Il servizio consente ai malati di essere seguiti da personale specializzato nella propria abitazione, riducendo così i tempi di degenza ospedaliera e assicurando nel contempo la continuità terapeutica dopo la dimissione.

La Granfondo Campagnolo Roma, offre agli amanti della bicicletta l'emozione unica di pedalare, immersi nel fascino millenario della città più bella del mondo, passando per il Colosseo, i Fori Imperiali, l'Altare della Patria e i Castelli Romani. Saranno tre i diversi percorsi possibili, la "Gran Fondo Campagnolo Roma" su di un tracciato di circa 120 km, "In bici ai Castelli" di circa 60 km, aperti a tutti, anche alla biciclette elettriche a pedalata assistita, e l' "Imperiale Appian way" riservata agli appassionati di ciclismo vintage. Inoltre in una "Minifondo" in MTB si potranno cimentare i bambini. Per l'occasione presso le Terme di Caracalla sarà allestito per 3 giorni un villaggio dove sarà possibile assistere a concerti e spettacoli, show e premiazioni, praticare sport e prendere parte ad una vera festa dello sport e del divertimento.

L'AIL, da oltre 45 anni, promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma. Assiste i malati e le loro famiglie, accompagnandoli in tutte le fasi del lungo e spesso sofferto percorso della malattia, offrendo loro servizi, conoscenza e comprensione. Lotta al loro fianco per migliorarne la qualità della vita e sostenerli nel complesso percorso delle cure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AIL Pedala contro le Leucemie

RomaToday è in caricamento