rotate-mobile
Sport

Roma, Iago Falque: "E' l'anno giusto per vincere"

Tredici presenze stagionali tra campionato e coppe, Iago è determinato: "Qui per restare a lungo. C'è scetticismo su di me, ma i conti però facciamoli alla fine"

Iago Falque, dopo tanto girare, sente di essere arrivato finalmente a destinazione: la Roma come punto di arrivo, dove mettere vincere. "Questo è il posto perfetto per me. La mia prima esperienza in Italia nelle giovanili della Juve non era andata bene, ma alla fine il calcio prima o poi ti fa arrivare in quello che è il tuo posto. Io, poi, sono uno che i conti li fa sempre alla fine". 

Anche perchè Iago non è un tipo che si arrende alle prime difficoltà. "Per me è un orgoglio arrivare al Camp Nou per giocare una partita di Champions con la Roma. Ho giocato 8 anni nella cantera blaugrana, ho fatto la mia crescita personale lì e per me è una grande soddisfazione tornarci, perchè vuol dire che tutti gli sforzi che ho fatto da piccolo, lasciando casa per andare a giocare a Barcellona e provare a raggiungere il mio sogno, alla fine hanno dato i loro frutti". 

La Roma per Iago Falque è un punto d'arrivo. "Sono arrivato qui credendo fosse l'ultima opportunità di giocare in una grande squadra - ammette parlando alla radio ufficiale di Trigoria - Per fortuna sto giocando molto e sto avendo la fiducia del mister: è una soddisfazione personale". 

Adesso manca la ciliegina sulla torta: "Nello spogliatoio c'è la consapevolezza che quest'anno possiamo fare qualcosa di importante. Conosciamo la nostra forza, sappiamo di avere una rosa molto forte. La strada è quella giusta - conclude - Dobbiamo continuare così, giocando come nell'ultimo mese. Questo è l'anno giusto per vincere qualcosa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Iago Falque: "E' l'anno giusto per vincere"

RomaToday è in caricamento