rotate-mobile
Sport Pinciano / Via Augusto Valenziani

Palazzo Valenziani diventerà l'hotel della Lazio: l'ultima idea di Lotito

Lotito ha in mente di utilizzare il palazzo ex sede Cirio e della società biancoceleste per costruire un hotel della Lazio e produrre ricavi. Lo ha rivelato il direttore amministrativo della Lazio attraverso le frequenze di LazioStyleRadio

Altro che top player, la Lazio avrà un hotel di proprietà. E' l'ultima idea di Claudio Lotito, svelata da da Marco Cavaliere, direttore amministrativo del club, che attraverso le frequenze di LazioStyleRadio spiega: "E' in progetto la realizzazione di un albergo in centro, attraverso l'acquisto di un immobile al costo di 22 milioni. Un investimento a medio-lungo termine finanziato attraverso un mutuo dalla durata di 15 anni".

La struttura in questione, secondo diversi rumors, dovrebbe essere quella di Palazzo Valenziani ex sede della Cirio e della società biancoceleste nell'epoca Cragnotti e che Lotito prelevò 4 anni fa. L'immobile costò 7,5 milioni e ha un valore di circa 20 milioni.  

Sarà un albergo a tinte laziali a pochi passi da Piazza Fiume. Una nuova trovata di Lotito per "produerre ricavi".

Cavaliere ha poi fatto un punto sul bilancio della Lazio: "Il vero risultato economico è una perdita negativa di circa 5 milioni di euro, un risultato migliore di 7 milioni rispetto alla stagione precedente. I 15 milioni di cui si è parlato erroneamente sui giornali fanno riferimento ad un indebitamento finanziario netto autoliquidante. È un dato che va analizzato: rappresenta la somma di disponibilità liquide (circa 9,5 milioni di euro) e un indebitamento di 24 milioni. I 7 milioni sono un residuo del mutuo per l’immobile del centro per cui sono state pagate delle rate anticipatamente. Ne deriva una somma di 17 milioni che sono delle anticipazioni su dei ricavi relativi al semestre successivo. La situazione finanziaria èassolutamente sostenibile, andrà a diminuire nel tempo. Il cash flow è positivo, è stata prodotta cassa. Sono stati usati toni troppo allarmistici e fuori luogo che non tengono conto della storia recente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Valenziani diventerà l'hotel della Lazio: l'ultima idea di Lotito

RomaToday è in caricamento