rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gioc Cocciano Frascati Calcio: primo sorriso per gli Allievi Regionali B

Mandolesi: "Noto progressi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Frascati (Rm) - La Gioc Cocciano Frascati festeggia non solo il travolgente avvio di campionato della Seconda categoria (prima in classifica con tre vittorie su tre, l'ultima delle quali in rimonta per 4-1 sull'Acds grazie alle reti di Di Bartolomeis su rigore, Gallinelli, Marziale e Bono), ma anche la prima vittoria degli Allievi regionali fascia B che hanno piegato 1-0 l'Almas al termine di un match molto sofferto giocato tra le mura amiche. «I ragazzi di mister Massimo De Luca - dice il dirigente responsabile dell'agonistica Angelo Mandolesi - sono stati caparbi e aiutati anche da un pizzico di fortuna. Hanno fatto la gara che dovevano fare, cioè coprendosi e ripartendo appena possibile, e lo hanno fatto in maniera inappuntabile. E' vero, alcuni episodi ci hanno sorriso come nel caso del calcio di rigore parato dal nostro Lawie abile a respingere pure la successiva ribattuta. Ma poi i ragazzi hanno conquistato il successo con un altro penalty realizzato a metà ripresa da Thaqi. Comunque si vede chiaramente la mano di mister De Luca su un gruppo che sta crescendo e sta cercando di capire le difficoltà della categoria regionale». Mandolesi non si scompone troppo per il successo ottenuto. «Diciamo che ora ci mancano quindici punti per salvarci» sorride il dirigente. «Nel prossimo turno avremo un'altra gara molto difficile sul campo del Tor Sapienza: ai ragazzi chiediamo di dare il massimo e di confermare i progressi visti nelle prime tre giornate, anche al di là del risultato finale».
I grandi sorrisi prodotti dal successo della prima squadra (che ora farà visita alla Vis Roma Nova terza della classe in un vero e proprio big match) e degli Allievi regionali B sono stati un po' mitigati dalle due sconfitte delle altre due selezioni. La Juniores provinciale di mister Falciatore è stata battuta in casa dall'Empolitana, mentre gli Allievi provinciali guidati da Ciamberlano hanno ceduto (sempre tra le mura amiche) alla Garbatella per 3-1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioc Cocciano Frascati Calcio: primo sorriso per gli Allievi Regionali B

RomaToday è in caricamento