rotate-mobile
Sport

Genoa-Roma, le pagelle: Strootman leone. Maicon e Rudiger flop

Dopo appena 5 minuti Salah sblocca il match del Marassi. Dieci minuti dopo Tachtsidis pareggia. Nella ripresa Pavoletti fa 2 a 1, ma Totti entra e pareggia. El Shaarawy completa la rimonta. Da applausi la prova del rientrante Strootman

I VOTI 
Genoa (3-5-2):
Lamanna 6,5; Munoz 5,5, Burdisso 5,5, Izzo 5; Fiamozzi 6, Rincon 6,5, Dzemaili 6, Tachtsidis 7 (61' Marchese 6), Laxalt 6,5; Suso 6,5 (82' Pandev sv), Pavoletti 6,5. A disp.: Donnarumma, De Maio, Sommariva, Ansaldi, Gabriel Silva, Ntcham, Rigoni, Lazovic, Capel, Pandev, Matavz. All.: Gasperini 
Roma (4-3-3): Szczesny 6,5; Maicon 5 (66' Dzeko 6,5), Rudiger 5, Manolas 5,5, Digne 6; Nainggolan 6,5, De Rossi 6, Strootman 7; Salah 6,5 (87' Zukanovic sv), Perotti 6 (59' Totti 7), El Shaarawy 6,5. A disp.: De Sanctis, Lobont, Castan, Emerson, Gyomber, Sadiq, Keita, Vainqueur. All.: Spalletti

MIGLIORI TODAY
Strootman 7 - Spalletti lo getta in campo dall'inizio e lui risponde con la solita grinta. La condizione è quella che tutti conosciamo ma l'olandese merita mezzo voto in più.
Totti 7 - Ferma ancora una volta il tempo, firma un'altra pagina della sua storia infinita firma su punizione il gol del 2 a 2 con un siluro. 
El Shaarawy 6,5 - Anche lui, da ex, dimostra tutta la sua voglia di imporsi. Sfiora il gol e si propone. In queste settimane cercherà di convincere la Roma a riscattarlo e Conte a portargli agli Europei. Nella ripresa si eclissa ma poi ha il guizzo giusto nel 3 a 2. 
Salah 6,5 - Pronti via, tocca un pallone e fa subito gol. L'ennesimo di una stagione positiva. In campo aperto, poi, dimostra tutte le sue enormi qualità.
Dzeko 6,5 - Entra con una voglia diversa rispetto le precedenti uscite. Sfiora il gol e poi confeziona l'assist giusto ad El Shaarawy per il gol vittoria.
Nainggolan 6,5 - Ancora una prova positiva per il belga nel mirino del Chelsea. Spalletti lo schiera quasi da trequartista e lui è bravo a giocare a tutto campo. 

PEGGIORI TODAY 
Maicon 5
- Si fa bucare dopo appena minuti da Laxalt che lo beffa pescando l'ex Roma Tachtsidis che firma il gol dell'uno a uno. Lontano dalla forma migliore. 
Rudiger 5 - Pavoletti gli fa sudare sette camicie. Lui arruffone e a volte impreciso fatica più del solito. Fuori posizione in occasione del gol di Tachtsidis. Pessimo sul 2 a 1. 
Manolas 5,5 - Anche il greco fatica a domare la fisicità di Pavoletti che, soprattutto di testa, lo anticipa in diverse occasioni. 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Roma, le pagelle: Strootman leone. Maicon e Rudiger flop

RomaToday è in caricamento