rotate-mobile
Sport

Garcia: "A Roma serve vincere altrimenti c'è insoddisfazione. Così non si cresce"

Il tecnico giallorosso mette l'Empoli nel mirino: "Metteremo in campo una squadra che possa passare da un modulo a un altro. Castan è come un figlio"

Rudi Garcia pensa all'Empoli ma anche al futuro della Roma. Non distrarsi per evitare passi falsi e proseguire la rincorsa alla vetta della classifica, è quanto chiede alla Roma il tecnico francese nella conferenza stampa alla vigilia della sfida dell'Olimpico contro i toscani.

"L'obiettivo è sempre quello di vincere allungando la serie di vittorie cominciata col Carpi, non dovremo sottovalutare l'Empoli una squadra che ha una grande qualità nel collettivo, servirà essere al 200% per vincere", ha detto Garcia che poi ha proseguito: "L'Empoli ha vinto contro il Sassuolo che non aveva perso una partita dall'inizio del campionato e ha pareggiato col Napoli. Metteremo in campo una squadra che possa passare da un modulo a un altro".

Garcia, poi, ha tirato anche le orecchie all'ambiente: "Qua a Roma serve vincere, altrimenti c'è sempre gente insoddisfatta, e non è così che si costruiscono le future vittorie. A me la sola cosa che interessa è seguire la mia strada, continuare a lavorare al massimo per il mio club e con la mia squadra".

L'ex mister del Lille ha parlato anche di Castan e Dzeko che vivono momenti differenti: "Con Castan ho un rapporto particolare, è quasi un figlio per me. Sarò il primo ad essere contento quando tornerà al 100%. Non ci sono problemi, il suo momento arriverà, sta migliorando ma gli manca ancora il ritmo dopo esser stato fuori un anno. Adesso Dzeko non è al 100%, ma oggi ha fatto tutto l'allenamento con la squadra e piano piano sta ritrovando la forma fisica e soprattutto il fatto di giocare senza paura".

La chiusa è poi sui tifosi: "Spero tanto che per quanto riguarda la Curva Sud le cose possano migliorare. Ovviamente soffriamo tutti questa situazione, speriamo che si risolva presto. Le parole di Pallotta sono un bel segnale per i nostri tifosi", ha concluso Garcia. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garcia: "A Roma serve vincere altrimenti c'è insoddisfazione. Così non si cresce"

RomaToday è in caricamento