rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Garcia sta con De Rossi: "Porteremo Roma su tetto d'Italia"

A livello psicologico e fisico, dice Garcia, non ci sono problemi: "Abbiamo pareggiato due volte in rimonta"

La Roma sta bene, è come il suo allenatore: serena e motivata. Così Rudi Garcia alla vigilia della trasferta in casa della Fiorentina. "De Rossi ha detto di essere sicuro che porterò questa squadra sul tetto d'Italia? Lo faremo, ma lo faremo tutti insieme perchè siamo uniti. La nostra forza è questa, siamo tutti ambiziosi" spiega il tecnico francese, in cerca di riscatto domani contro i viola: "La Fiorentina gioca bene, è un buon test per noi per dimostrare che ci siamo. In questo momento giochiamo un pò meno bene, a corrente alternata, possiamo fare meglio - ammette quindi Garcia -. Poi le critiche ci possono stare, ma devono essere obiettive: i punti dicono che questa Roma è la seconda di tutti i tempi da quando il campionato è a 20 squadre".

A livello psicologico e fisico, dice Garcia, non ci sono problemi: "Abbiamo pareggiato due volte in rimonta, una squadra debole psicologicamente non ce la farebbe. A livello fisico stiamo bene, abbiamo giocato 120 minuti in Coppa Italia senza nessuna difficoltà. Non dipende dalla condizione se non giochiamo sempre". Capitolo mercato: la Roma sembra vicina all'ingaggio di Mohamed Salah, attaccante egiziano del Chelsea. "Non ho nulla da dire, c'è un direttore sportivo che lavora molto bene. Se c'è un'opportunità, me ne parlerà. Ma per me c'è solo la Fiorentina, la Fiorentina e la Fiorentina".

"Le critiche di una parte dei tifosi romanisti dopo la gara con l'Empoli per le mie frasi sul rigore concesso nei supplementari? Non possiamo dire che c'era, ma non possiamo nemmeno dire che non c'è, è questo il problema di questa vicenda - sottolinea l'allenatore -. Per questo quando io parlo di aiutare gli arbitri parlo sempre di tecnologia, e mai di moviola, perchè quanto accaduto è il tipico caso in cui l'angolazione dell'inquadratura della telecamera porta ad avere un differente avviso". 

"Il direttore di gara (Di Bello, ndr) era ben piazzato, e io faccio parte del 50% della gente che dice che c'era rigore, anche rivedendo le immagini - sottolinea quindi Garcia -  ma capisco che c'è anche l'altro 50% che sostiene il contrario. Per questo dobbiamo dare fiducia agli arbitri, possono sbagliare, capita. Dobbiamo aiutarli prima di tutto in campo con i giocatori, e poi anche noi allenatori anche se è vero che a volte a caldo non è semplice essere misurati perchè pensiamo di avere ragione, e non sempre è vero al 100%".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garcia sta con De Rossi: "Porteremo Roma su tetto d'Italia"

RomaToday è in caricamento