rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia si tiene stretto Nainggolan: "Conto su di lui"

Il direttore sportivo Sabatini è a Milano per chiudere col Cagliari il nodo relativo alla comproprietà del belga

Radja Nainggolan è un leader. Rudi Garcia, analizzando gioco e caratteristiche del mediano belga per 'France Football', fa chiaramente intendere i motivi che stanno spingendo James Pallotta a fare uno sforzo economico in più per riscattare il giocatore dal Cagliari. 

Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini si è spostato a Milano proprio per chiudere il nodo comproprietà col club sardo, ed evitare così il pericolo buste. Dietro il Cagliari ci sarebbe infatti la Juventus, ma a Trigoria sono convinti che l'ultimo rilancio sia sufficiente a convincere il presidente Giulini alla fumata bianca. 

Di certo, Garcia non sembra avere dubbi sulla maglia che Nainggolan indosserà: "Ha ancora molto talento da esprimere. È un giocatore su cui conto veramente tanto per la prossima stagione. La sua potenza è fenomenale, e in partita mette sempre molta intensità. Come Verratti o Vidal è un giocatore box-to-box, che sa proiettarsi in avanti e inserirsi. Se si gioca a due davanti alla difesa, con un giocatore più lento ma più riflessivo come De Rossi, si ottiene la coppia perfetta. Può migliorare e traendo vantaggio dal suo tiro e della sua grande capacità di proiettarsi velocemente in avanti per segnare più gol e per fare più assist decisivi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia si tiene stretto Nainggolan: "Conto su di lui"

RomaToday è in caricamento