rotate-mobile
Sport

Aradori e Garri stendono la Lottomatica: Biella pareggia la serie

Gli uomini di Gentile mancano di determinazione e non riescono a fuggire nei primi due quarti. Nel terzo quarto arriva il break decisivo dei piemontesi, decisamente più in palla rispetto a gara 1

Dopo il successo in gara 1, la Lottomatica credeva di aver vita facile  in questa serie dei quarti di finale dei Play-off. Invece in gara 2 l'Angelico Biella ha riscattato la prestazione dell'andata, battendo 82-77 gli uomini di Gentile e rimettendosi in corsa nella serie. Merito di Aradori e Garri, autori di 21 e 13 punti, che prima scavano tengono a galla i piemontesi e poi nel terzo tempo segnano il break che deciderà l'incontro.

I primi due quarti sono all'insegna del più assoluto equilibrio. Nonostante un ottimo Gigli, Roma non riesce a scappare e così chiude il primo quarto avanti di un solo punto ed il secondo invece in assoluta parità.

Nel terzo quarto però Biella cambia marcia. Aradori e Garri salgono in cattedra e non si fermano più. Nell'attacco della Virtus al contrario si inceppano Douglas e Hutson. Il terzo tempo si chiude così con Biella in vantaggio per la prima volta nella partita di 5 punti (58-53).

Finale di partita molto combattuto. La Lottomatica infatti non ci sta e si fa di nuovo sotto, grazie ai canestri di Becirovic e Brezec. Biella però risponde, tornando avanti e portandosi a più 9 punti. Un bottino che potrebbe permetterle di gestire con calma il finale, e invece a due minuti dalla fine un errore di Spinelli permette alla Lottomatica di rifarsi sotto. Ma è solo un'illusione: Roma ricorre al fallo sistematico, ma i piemontesi non sbagliano dalla lunetta e controlla fino al punteggio finale. Appuntamento domani per gara 3.

Il tabellino

Angelico Biella - Lotomatica Roma 82-77 (18-19, 36-36, 58-53, 82-77)

Angelico: Jurak 4, Raspino ne, Spinelli 7, Margheri ne, Jerebko 5, Raucci ne, Garri 13, Gist 12, Smith 12, Aradori 21, Brunner 4, Gaines 4. All.: Bechi.

Lottomatica: Giachetti 3, Gigli 12, Becirovic 16, Hutson, D'Alessio ne, Brezec 7, Datome 15, De La Fuente 10, Staffieri ne, Douglas, Golemac 4, Jaaber 10. All.: Gentile.

Arbitri: Cicoria, Mattioli, Sardella.

Qui il calendario completo dei play off
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aradori e Garri stendono la Lottomatica: Biella pareggia la serie

RomaToday è in caricamento