rotate-mobile
Sport

Frascati Skating, quattro titoli regionali nel campionato organizzato sulla pista di casa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Grande festa domenica scorsa presso la pista di pattinaggio di via di Vermicino a Frascati dove, dalle ore 9 alle 19 si sono disputati i campionati regionali. Il Frascati Skating che organizzava l'evento si è portato a casa la bellezza di quattro titoli laziali oltre a nove piazzamenti sugli altri due gradini del podio: considerato che il pluridecorato Dario Betti (campione del mondo in carica) non ha potuto partecipare a causa di un'infiammazione al tendine rotuleo si tratta di un bottino notevolissimo. I neo campioni regionali della società del presidente Claudio Valente sono Federica Vanacore tra gli Allievi A (nati nel 2000) dove si assegnava il solo titolo di combinata (ma Federica si è piazzata prima anche nel libero e negli obbligatori) e poi nel libero i titoli di Lorenzo Costantini tra i Jeunesse (anni '95 e '96), Alessandra Franci tra le Juniores ('93 e '94) e Cristina Trani tra le Seniores.

Tra le altre categorie da segnalare negli Allievi A il secondo posto di Alessio Coltella nella combinata (ma anche nel libero e negli obbligatori), il terzo di Benedetta Morabito (seconda negli obbligatori e quarta nel libero), il quarto di Serena Romani (quinta negli obbligatori e terza nel libero) e il quinto di Asia Visani (quarta negli obbligatori e quinta nel libero). Negli Allievi B (nati nel 1999) Maria Sole Ferlito è arrivata quarta in tutte le specialità, mentre Tiziana Trapanese è giunta sesta nella combinata (quinta nel libero e settima negli obbligatori). Salendo di categoria nelle Cadette (anni '97-98) Costanza Barbante si è piazzata seconda nel libero e nella combinata (terza negli obbligatori) e Valentina Calicchio terza nel libero. Nei Jeunesse Simona Franci si è piazzata seconda nel libero, stesso piazzamento tra le Juniores per Elisa Mari. Tra le Seniores, infine, da segnalare il terzo posto di Noemi Da Mario. Durante la giornata sono intervenuti il consigliere delegato allo sport del Comune di Frascati Matteo Filipponi e il fiduciario Coni Sergio Sacchetti, oltre al sindaco Stefano Di Tommaso che ha voluto salutare i molti presenti sottolineando che «il Frascati Skating è una realtà straordinaria non solo per i risultati, ma per il lavoro di aggregazione sociale che svolge. Conosco tanti di questi ragazzi da quando sono piccoli ed è un orgoglio vederli ora affermarsi come atleti di livello». Da domani a sabato, infine, il tecnico della società frascatana Gabriele Quirini sarà nello staff della Nazionale per la prestigiosa Coppa di Germania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frascati Skating, quattro titoli regionali nel campionato organizzato sulla pista di casa

RomaToday è in caricamento