rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

James Pallotta: "Totti and Roma for ever"

Firma del contratto e brindisi. Francesco Totti ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2016

Firma del contratto e brindisi. Francesco Totti ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2016. Firma del contratto e brindisi. Francesco Totti ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2016. Il numero 10 giallorosso ha siglato l'accordo con il presidente giallorosso James Pallotta in una conferenza stampa a Trigoria. Totti e Pallotta hanno brindato per suggellare l'intesa.

Pallotta poi sottolinea: "Abbiamo sempre chiarito che Francesco sarebbe rimasto qui. Quelli che secondo la stampa sono stati tempi un po' lunghi sono dovuti perché avevamo anche altri obiettivi. Abbiamo lavorato sulla squadra e Francesco è d'accordo con me nel dire che durante il mercato la cosa principale era puntare sui nuovi acquisti. Siamo stati impegnati su più fronti. I tempi lunghi non sono dovuti ad altro. Francesco Totti rimarrà qui per sempre".

PER SEMPRE - "Totti and Roma for ever". Così James Pallotta, presidente del club giallorosso, ha festeggiato la firma del contratto. "Era quello che volevamo tutti, ringrazio tantissimo la società che mi dà la possibilità di indossare la maglia che ho sempre amato, per la squadra che ho sempre tifato. "Grazie per questa nuova esperienza americana", dice Totti, capace di regalare battute anche nell'appuntamento clou. "È finito l'inchiostro", dice sorridendo davanti al contratto. "Sono strafelice di continuare ad indossare questa maglia", ribadisce.  

STRATEGIE -  "Abbiamo un programma quinquennale con la Roma ma ho detto che sarei rimasto deluso se non saremmo stati competitivi prima di quella scadenza. Se consideriamo il periodo dal momento del mio insediamento alla presidenza lo scorso maggio, ci sono stati numerosi cambiamenti, compreso quello del tecnico.

L'arrivo di Garcia - dice - ha riportato un cambiamento in tutto il gruppo. Voglio ricordare due immagini di questa stagione: l'esultanza del gruppo al gol di Daniele De Rossi nella prima giornata. L'altra è legata all'ultima giornata quando uno dei nostri ragazzi è rimasto a terra infortunato e tutta la squadra ha dimostrato che il gruppo c'è, stringendosi attorno al compagno. Un torno ad un giocatore della Roma è un torto a tutta la squadra". 

L'ARRIVO DI THOHIR - Felici del progetto Roma e dell'arrivo di nuovi investitori stranieri nel calcio italiano? "Sono sicuramente soddisfatto di quanto raggiunto negli ultimi quattro mesi. Siamo nel bel mezzo di un progetto in costruzione. Per gli altri investitori credo che in Serie A si stia verificando quanto già accaduto in Premier League e in Ligue1. Speriamo che la nostra presenza qui a Roma possa dare risultati positivi, così come quella che sta arrivando all'Inter. E' una cosa positiva anche se capisco che qualcuno possa non essere d'accordo". Conclude Pallotta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

James Pallotta: "Totti and Roma for ever"

RomaToday è in caricamento